G! come giocare

G! come giocare sigilla un altro grande successo

Ha chiuso nel segno del successo G! come giocare, l’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club. Il raddoppio degli spazi espositivi e la caratterizzazione natalizia hanno trasformato Fieramilanocity, dal 17 al 19 novembre, in un villaggio dei sogni, con oltre 100 marchi e un ricco programma di attività e spettacoli per i bambini. Una decima edizione da record con 45.123 presenze.

Tre giorni per vivere la magia del Natale, con laboratori per grandi e piccini, spettacoli, appuntamenti e soprattutto giochi da provare e da comprare in vista delle festività. Tre giorni per imbucare la propria letterina nell’Ufficio Postale di Babbo Natale.

G! come giocare

«Non esiste in Italia un evento rivolto al pubblico tanto rappresentativo del settore del giocattolo come G! come giocare e siamo felici che la formula rinnovata di quest’anno abbia riscosso così tanto successo.” – ha dichiarato Paolo Taverna, direttore di Assogiocattoli – “Le persone hanno trovato un ambiente ancora più vivibile che ha consentito – questo ci indicano i dati – anche tempo di permanenza maggiore all’evento.»

Marco Moretti, presidente di Fandango Club Spa, la società di event management che firma l’organizzazione di quest’anno non nasconde la soddisfazione: «G! come giocare è da sempre magico, abbiamo la responsabilità di avere a che fare coi sogni dei bambini. Quest’anno lo è diventato ancora di più proponendosi come l’evento di Natale di Milano.»

Grande successo per i laboratori, gli spettacoli e le attività proposte da alcuni partner storici di G! come giocare come OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia), Remedia (Consorzio nazionale no-profit per la gestione di tutti i rifiuti tecnologici), Commissione Difesa Vista Onlus e Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli.

G! come giocare

Novità di quest’anno il main partner Unieuro, che ha allestito un vero Christmas Village con offerte e prodotti da provare. Numerosi gli ospiti e gli artisti che hanno animato i tre giorni di evento, tra cui: Maggie&Bianca, Eleonora Olivieri, Fiore Manni, i giocatori dell’Olimpia Milano Mantas Kalnietis e Vladimir Micov. Sul palco, grazie alla collaborazione con Mondadori Store, sono saliti anche I piccoli cantori di Milano, il coro Filling the music e il cantautore Pier Cortese.

Esordio di successo per “Realizza il tuo presepe”, l’iniziativa di Assogiocattoli che ha premiato i presepi più belli realizzati dai bimbi degli ospedali e delle scuole (primaria e secondaria) mettendo in palio materiale scolastico.

Appuntamento allora all’anno prossimo con l’evento di Natale di Milano!

 

A cura di Silva Valier

Condividi