Herd of Wolves è il brand fondato nel 2016 da Michele Coggiola. Nato come blog rivolto al mondo delle moto custom e all’adventure, ha in seguito sviluppato accessori e prodotti tecnici per moto e sport. A gennaio 2017 Matteo Nicoletti diventa co-fondatore della società con headquarters a New York.
Ispirazione, linee stilistiche, tendenze della collezione
Michele parte da un concetto evoluzionistico: non è possibile che nel 2017 la mascherina da moto più tecnica sul mercato offra solamente l’anti-appannaggio, per di più ad un costo top di mercato.
Come fare quindi qualcosa di realmente diverso?
I punti chiave da dove Michele e Matteo sono partiti sono:
Un altro concetto chiave è stato quello di “creare un prodotto tecnico da moto, ma trattarlo come una borsa di Gucci”.
Dopo sette mesi di lavoro cercando fra i produttori americani senza successo, Michele e Matteo capiscono che le loro radici stavano dando la risposta fin dal primo momento: le mascherine dovranno essere assolutamente Made In Italy.
Da qui l’idea di assumere una product manager con trent’anni di esperienza nella moda, Lisa Tavazzani.
Cinque mesi più tardi (un anno dall’inizio della ricerca), nasce la collezione ‘Origin’ di Herd Of Wolves, contando ben tre modelli diversi per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di motociclista.
Caratteristiche tecniche dei prodotti
La collezione Origin racchiude tre modelli: Alpine, Terra and Opal. Il nome della collezione vuole significare il primo passo di Herd Of Wolves nel mercato mondiale, cosi come anche l’origine dei nuovi lupi del ‘branco’ (Herd), per questo i tre nomi delle mascherine sono nomi di lupi femmine.
Alpine: Occhialini modulari che si trasformano da un occhiale sport con asticelle classiche in una mascherina da moto o da sci con elastico (da sotto casco).
Segni particolari:
Terra: Mascherina da cross e da sci.
Segni particolari:
Opal: Mascherina tecnica stile vintage aviator.
Segni particolari:
Origin, la prima collezione di occhiali di Herd of Wolves , dà così l’avvio a un nuovo percorso che vedrà nascere prodotti unici, dove la moda ed il design incontrano la tecnologia.
A cura di Silva Valier
“Vinci la spesa con Gimi”
FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home Tagand Cleaning