HARMONT & BLAINE rivoluziona il suo approccio cominciando dal web

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E’ stato lanciato il nuovo sito web di Harmont & Blaine. Una data che segna una rivoluzione e un’evoluzione significativa nell’approccio marketing e digitale del brand: non un semplice restyling, ma un vero e proprio cambio di paradigma che offrirà all’utente un’esperienza avvolgente e completa.

“L’approccio omni-canale di cui parliamo corrisponde alla volontà di mettere i nostri clienti al centro, fulcro e motore di ogni nostra attività. In questo modo si invertono i paradigmi classici con cui un’azienda guarda al proprio modo di fare le cose. Non è il brand a decidere come e quando approcciare i consumatori ma sono loro direttamente e singolarmente a scegliere e comunicare come e quando è meglio farlo; nostra responsabilità è saperli ascoltare e rispondere alle loro esigenze”. Spiega Paolo Montefusco, Ceo del Brand. “Che il cliente voglia scoprire il mondo Harmont & Blaine attraverso un cellulare o entrando in un negozio l’esperienza deve essere unica e avvolgente e, in particolare per quanto riguarda l’universo maschile, i paradigmi – dando per assodato un prodotto distintivo e di qualità – devono essere sinonimo di immediatezza e affidabilità”.

La facilità di utilizzo, il dinamismo e una continua interazione tra e-commerce, punto vendita e social network, rappresentano le leve fondamentali per attualizzare questa strategia. Un unico sito quindi, per scoprire il mondo Harmont & Blaine e per acquistarne i prodotti; un sito responsive, interattivo, dinamico e multi lingue con vendita worldwide, questa la base di partenza della nuova piattaforma che evolverà nel tempo.

La nuova User Experience, attraverso una maggiore usabilità, efficienza e interazione con il cliente, mira ad aumentarne la soddisfazione. Ne consegue un’esperienza d’acquisto customizzata, immersiva, pensata da più angolazioni: proporrà ad ogni singolo utente, non solo i suoi desideri attuali, ma anche gli ipotetici futuri, attraverso l’applicazione di algoritmi che analizzano i comportamenti affini di clienti simili.

L’interazione continuerà attraverso i social coinvolgendo il consumatore in un dialogo costante con il brand e offrendogli la possibilità di acquistare i prodotti desiderati, in modo fluido e veloce, direttamente sul proprio profilo, senza ulteriori passaggi.

L’intero progetto è pensato per favorire la multicanalità e il continuo dialogo tra online e offline: la geolocalizzazione consentirà un contatto immediato con il punto vendita. L’utente potrà usufruire del servizio click and collect, acquistando il prodotto online e ritirandolo direttamente boutique. Il welcome program cross-channel metterà in comunicazione online e offline con una risposta diretta al cliente che si registra e fa il suo primo acquisto che verrà contattato dal punto vendita a lui più vicino per un benvenuto che dal digitale diventi anche reale.

Questa evoluzione segue la volontà da parte dell’azienda di rafforzare un’immagine fresca e dinamica, progetto iniziato attraverso la partnership con Francesco Carrozzini – film director prima ancora che fotografo – che ha firmato la campagna pubblicitaria sviluppata intorno al dna del brand, da sempre sinonimo di lifestyle italiano, eleganza casual e colore.

About Harmont & Blaine S.p.A.

Harmont & Blaine S.p.A. è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato.  Con un fatturato 2016 di 81 milioni di euro, oltre 500 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale in provincia di Napoli. Il marchio è fortemente riconosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di interpretare l’Italian journey, con collezioni caratterizzate dall’elevata qualità e dalla costante ricerca di colori, forme e nuovi materiali che rispondano alle richieste di un consumatore internazionale sempre più attento ed esigente. Harmont & Blaine conta oltre 140 punti vendita monomarca e shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Parigi, Cannes, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena e Hong Kong. A ottobre 2014 l’Azienda ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra.

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