Joshua Fenu: arte e colori della collezione JF London P/E 2018

Joshua Fenu

Joshua Fenu: arte e colori della collezione JF London P/E 2018

Durante la Fashion Week meneghina, il brand “JF LONDON” dello stilista Joshua Fenu ha celebrato, con un esclusivo cocktail nella splendida cornice del Carlton Hotel Baglioni di Milano, la nuova collezione donna spring-summer 2018.

Presenti all’evento numerosissimi Vip, che sono ormai anche affezionati fans del brand “made in Italy”, tra cui Cecilia Capriotti, Davide Clivio, Alex Belli, Luna Voce, Michela Persico, Natalia Mesa Bush, Deborah Volpe, Luna Berlusconi, Malena e Giacomo Urtis, Contessa Pinina Garavaglia.

E’ un’esplosione di colori ispirata all’arte di “Jackson Pollock” il nuovo tema per la prossima stagione JF LONDON, una collezione  letteralmente spruzzata di colore: le pelli diventano così una sorta di tela sulla quale dipingere.

Scarpe variopinte e accese con nuance dal viola al turchese, dall’arancio al blu elettrico, ma anche tanto oro su base nappa e/o camoscio, arricchite con inserti in pitoni specchiati lucidi e opachi o swarovski multicolour: tronchetti, sandali, ballerine allacciate, pantofole a punta e flip flop, dai tacchi quadrati, tondi o spillo rivestiti in pelle, specchio o metallo.

Ritroviamo vestite d’arte e colore anche le iconiche calzature del marchio come la “ ziggie” caratterizzata dalla inconfondibile saetta, la “junion jack” la stravagante British flag creata con zip metalliche o cristalli e gli originali tacchi “mirror ball” a specchietti.

La linea “jf London Couture” è il must di eccellenza del brand e si ispira, invece, ad “Oceania”: sandali vertiginosi dalle tomaie  elaborate a formare onde del mare ricoperte di paillettes grandi ricamate a mano che toccano tutte le tonalita’ del celeste, tronchetti  spuntati su base Garza e suede con inserti di fiori tropicali ricamati di paillettes e perline.

La linea Sneakers e ciabattine in gomma si accendono di animalier con nappe stampate leopard, zebra o coccinella su basi di colori come il giallo, il verde, il rosa shocking, il black and white per un prodotto street wear che risulta essere comunque chic e sofisticato.

 

Condividi