Nespresso apre a Citylife. Nuovo concept dal design innovativo e sostenibile

Boutique Nespresso

Nespresso apre a Citylife. Nuovo concept dal design innovativo e sostenibile

Nespresso è presente con un nuovo concept all’interno dello Shopping District di CityLife, il più grande distretto urbano d’Italia interamente dedicato allo shopping. La nuova Boutique, uno spazio moderno dal design innovativo e sostenibile, ha aperto al pubblico con un layout totalmente nuovo, studiato per offrire al consumatore un’esperienza unica, completa e coinvolgente.Boutique Nespresso

La volontà dell’azienda di costruire uno spazio che riveli il proprio impegno a favore dell’ambiente e dei paesi d’origine del caffè si manifesta, infatti, in ogni elemento strutturale: dai materiali utilizzati – come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione – all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. Queste scelte di progettazione, insieme alla predisposizione di un punto di raccolta delle capsule per sostenere il programma di riciclo, si inseriscono all’interno della più ampia strategia sostenibile di Nespresso.

Il nuovo concept rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè.Boutique Nespresso

Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata; un ecosistema  physical-to-digit privo di interruzioni che collega  le vendite  tramite App alla destinazione del commercio al dettaglio, compreso un sistema di fila virtuale e selettori digitali del caffè. Grazie alla combinazione di tutti questi elementi, la vendita si trasforma in una immersione totale nell’esperienza del brand.

Boutique Nespresso

All’interno dello store sono presenti anche spazi dedicati all’esplorazione di nuovi rituali del caffè in cui i clienti possono sperimentare numerose ricette a base di caffè e personalizzare la loro esperienza di degustazione.

La Boutique di CityLife, insieme a quella che ha aperto lo scorso 18 novembre all’interno del centro commerciale Nave De Vero, è la prima in Italia a presentare il nuovo layout e conferma l’interesse di Nespresso ad ampliare la propria presenza nel mercato italiano, individuando contesti nuovi e all’avanguardia per le proprie Boutique.

Nespresso si è prefissata un altro ambizioso obiettivo per il 2020: raggiungere al 100% il pieno rispetto dell’ambiente. Questo risultato d’eccellenza si otterrà grazie a un protocollo certificato che misura la riduzione dell’impatto ambientale per ogni nuova Boutique che verrà aperta.

Il nuovo concept dimostra tale impegno a livello concreto.

Nespresso

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 Paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.nespresso.com  Numero Verde Nespresso 800 392029

 

 

Condividi