Peck

Peck dietro le quinte nel film “The Great Orchestra”

Prime luci dell’alba, silenzio, la città che dorme ancora ed un orologio che batte i secondi. Le cucine di Peck, uno dei numerosi luoghi nascosti della grande gastronomia milanese, cominciano lentamente ad animarsi.

Come nella buca dell’orchestra all’inizio di ogni concerto i singoli musicisti entrano silenziosamente, prendono posto e accordano ciascuno il proprio strumento, così tutti i professionisti di Peck si  mettono all’opera, chi in macelleria, chi in pasticceria, chi al banco dei formaggi, chi nelle cucine, chi al bar, chi in negozio, chi al ristorante o in enoteca.

Ogni giorno, ogni mattina, quei gesti, ripetuti ancora e ancora, contribuiscono alla trasmissione di una tradizione che celebra l’eccellenza.

I vapori si alzano, le luci si accendono, i coltelli vengono affilati, i dolci mattutini vengono infornati.

L’orologio, scandendo inesorabilmente il passare dei secondi, si avvia a battere le 9, consueto orario di apertura dello storico negozio di via Spadari.

Finalmente, la sinfonia del gusto che caratterizza Peck dal 1883 può avere inizio.

Andrea Marini

La regia è stata affidata ad Andrea Marini, classe 1984, giovane film director, con all’attivo due docu-film: “Art of the Prank” ed il recentissimo “Ferrari 312B”, incentrato sull’iconico modello simbolo degli anni ‘70. Toscano di origini, considera girare un film il miglior modo di conoscere gli uomini e il mondo.

PECK:  via Spadari 9, Milano

Tel. 02 802 3161

Orari di apertura
Lunedì: 15.00 – 20.00
Martedì – Sabato: 9.00 – 20.00
Domenica: 10.00 – 17.00

Sito: www.peck.it

https://www.peck.it/it/video

Condividi