Alexa Chung, la nuova spokesperson internazionale L’Oréal Professionnel

Alexa Chung

Alexa Chung, la nuova spokesperson internazionale L’Oréal Professionnel

L’Oréal Professionnel ha annunciato che la icona di stile Alexa Chung sarà la spokesperson internazionale di brand per il 2018. Fashion designer, presentatrice televisiva, modella, consulente creativa e scrittrice, la Chung è una delle fashion icon più riconoscibili della sua generazione. Pur non essendo francese il suo stile “effortlessly chic” è considerato assolutamente parigino e coerente con i valori e l’immagine di L’Oréal Professionnel. Alexa Chung sarà il volto di due dei lanci chiave del brand per il 2018: Parisian Nudes, la nuova collezione colore, e Pro Fiber, il brand di riparazione capillare a lunga durata che sarà completamente rinnovato durante l’anno.

SCOPRI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE SU INSTAGRAM

Alexa Chung può vantare, nonostante la giovane età, una lista di crediti davvero rimarchevole: 2.9 milioni di followers su Instagram, la Editor’s Choice agli Elle Style Awards, Woman of the Year di Glamour Magazine ed il premio British Fashion Icon ai British Fashion Awards; ha inoltre collaborato con Vogue Uk per la serie video “Furure of Fashion” che ha vinto due Webby awards. Alexa è ad oggi ambasciatrice del British Fashion Council. La visibilità di questa trendsetter è dovuta anche ad un libro subito diventato bestseller, IT, come diventare una icona di stile, e alla creazione di una app, Villoid che permette di costruire delle bacheche con i capi moda più in voga del momento e poi acquistarli con un click.

Recentemente L’Oréal Professionnel ha avuto il piacere di essere partner della Chung lavorando nel backstage dello show di lancio della sua prima collezione di abbigliamento ALEXACHUNG, questa collaborazione proseguirà nel 2017 durante le fashion week a Parigi.

Siamo entusiasti nel dare il benvenuto ad Alexa Chung come spokesperson internazionale 2018 di L’Oréal Professionnel. Alexa Chung impersona alcuni dei valori chiave del brand L’Oréal Professionnel: è una trendsetter capace di lanciare nuove mode e stili, ha una vera e propria passione per la moda, crede nel valore aggiunto che può essere dato solo dalle mani di un professionista. La sua personalità è perfettamente combaciante con la donna L’Oréal Professionnel: elegante, sicura di sé, libera e qualche volta impertinente. Nel 2018 sarà il volto di due importanti lanci, uno di haircare e l’altro di colorazione”. ha dichiarato Marion Brunet, International General Manager L’Oréal Professionnel.

Alexa Chung sarà il volto della collezione colore Parisian Nudes: 75 shades divise nelle gamme di colorazione ad ossidazione Majirel, tono su tono Dia e senza ammoniaca con tecnologia ad olio Inoa, andranno dai beige più soft ai marroni più intensi e saranno associate ad una tecnica che consentirà al colorista di creare i riflessi

Alexa Chung impersonerà anche la gamma haircare di riparazione a lunga durata: Pro Fiber. A tre anni dalla sua creazione la gamma sarà sotto i riflettori con la stessa efficienza tecnologica di sempre ed una offerta ancora più semplice da utilizzare.

@lorealpro #lorealpro #nellemanigiuste

A proposito di L’Oréal Professionnel

L’Oréal Professionnel, in qualità di leader di mercato, persegue ogni giorno l’obiettivo di elevare la bellezza professionale. Lo fa attraverso servizi e prodotti creati nel suoi laboratori di Recherche Avancée, un programma di Education per i professionisti con proposte per tutte le esigenze, ed il coinvolgimento delle clienti in un viaggio emozionale nel salone.

Sin dal 1909, anno in cui Eugène Schueller, pioniere nel campo, inventò la prima colorazione per capelli basata su una formula non aggressiva, Auréale, L’Oréal Professionnel ha creato anno dopo anno prodotti innovativi testati ed approvati dai migliori hairstylist in giro per il mondo senza mai tralasciare gli standard qualitativi, di performance, comfort e sostenibilità del brand. Punto di forza della marca è il forte e sempre rinnovato legame con la moda: supporta ogni stagione centinaia di fashion show in tutto il mondo diventando riferimento per i trend che vengono poi trasferiti agli hairdresser che, nei propri saloni, possono creare tutti i look alla moda che le donne desiderano.

L’Oréal Professionnel inoltre supporta il parrucchiere giorno dopo giorno anche migliorando le condizioni di lavoro, per riuscire a fare questo ha creato il programma “L’Oréal Professionnel con te contro l’ MSDs” per prevenire e combattere i Disturbi Muscolo Scheletrici (Musculo-Skeletal Disorders) che rappresentano, nel campo dei parrucchieri, il 75% dei problemi di salute legati al posto di lavoro.

L’ambizione della marca è perseguire e rinforzare la partnership che la unisce ai parrucchieri da oltre un secolo continuando a lavorare insieme per accompagnare la bellezza professionale nei cambiamenti che porterà il futuro.

Condividi