Pitti Bimbo 86: Elisabetta Franchi La mia Bambina anticipazioni A/I 2018-19

Moda

La collezione ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina si contraddistingue come sempre per i suoi capi che riflettono l’anima del brand, mantenendo i dettagli identificativi della donna. L’Autunno/Inverno 2018 si sviluppa in una proposta completa total look che per questa stagione viene integrata da una novità: la MOVES collection.

Moves, la parte sportiva della linea donna, viene adattata al mondo della bambina, tenendo fede a quelli che sono i punti di forza come la palette colori dominata dal rosa antico, la stella come motivo nelle stampe e mix di colori resi active dal tocco di corallo fluorescente. Proposte felpe, leggings, t-shirt e canotte che oltre alla dimensione sport completano il look d’uso quotidiano.

Il daily è arricchito da una proposta denim moda che racchiude i temi forti della collezione come il cane TEO che per questo Autunno/Inverno 2018 diventa protagonista assoluto passando dall’allover di Teo con le stelle, alle stampe per le t-shirt o al preziosissimo ricamo a filo oro che diventa un gioco prezioso in perfetto stile Elisabetta Franchi.

Tra le novità presentate a Pitti Bimbo 86, il Newborn 0-18 mesi, il Baby 6-36 mesi, e le calzature. Coordinati di tutine, copertine, sacchi nanna e accessori con un packaging speciale, abiti da battesimo e uso quotidiano. Senza dimenticare le mamme che avranno anche delle borse coordinate alle tutine e ai kit dedicati.

Le calzature, prodotte e distribuite da Andrea Montelpare, sono uno studio molto attento e completo di una collezione che passa dalla sneakers alla scarpa speciale, passando dallo stivale moda allo stivale con ispirazione montagna. La collezione presenta una parte minimal resa iconica dal logo interpretato in tante fogge, e una parte fashion abbinabile a capi con Teo, stelle, perle e ricami per completare il proprio total look.

La palette colori è di base dominata dai toni delicati come avorio, cipria, virgin pink, zucchero filato accostata ai toni più decisi come il petrolio, ocra e lampone.

Questi colori esprimono un mondo di giochi da regalare alle piccole clienti senza mai dimenticare quell’ingrediente moda rubato al mondo della donna che per questa stagione ha un delicato gusto Settanta che troviamo nelle silhouette dei pantaloni e degli abiti, nei colli e nei capispalla.

Tra gli accessori tornano a grande forza i colletti rimovibili, che quest’anno raccontano il mondo Elisabetta Franchi, parlando di Betty e Teo, di stelle e degli amici animali come il fenicottero che insieme a Teo, diventa pattern o patch prezioso che ricorda un po’ le spille che vestivano gli animi romantici di quegli anni.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial