Un sacchetto di biglie

“Un sacchetto di biglie”, un film storico con una storia universale

E’ in arrivo nelle sale italiane, distribuito da Notorius Pictures, “Un sacchetto di biglie”, un film di Christian Duguay, interpretato da Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, e con la partecipazione straordinaria di Christian Clavier e la partecipazione amichevole di Kev Adams.

Il film racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

Christian Duguay, il regista di “Belle & Sébastien”, farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera sull’Olocausto tratta dal romanzo classico di Joseph Joffo “Un sac de billes”, che ha venduto milioni di copie nel mondo (in Italia pubblicato per Bur Rizzoli da Mondadori Libri S.p.A.).

E’ una storia di speranza, una storia così forte, ma soprattutto così sfortunatamente universale, che è impossibile non vederci l’attualità, la sofferenza, ma a volte anche i momenti di felicità delle popolazioni che si spostano oggi nel mondo.

Al cinema dal 18 gennaio 2018.

Condividi