Vacanza last-minute a Cogne, Perla delle Alpi

Cogne

Vacanza last-minute a Cogne, Perla delle Alpi

Cogne, Perla Alpina e porta d’accesso al Parco Nazionale del Gran Paradiso, è la meta ideale per una vacanza invernale, anche breve all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta.

Oltre che per le emozionanti attività sportive invernali per grandi e piccini, una vacanza a Cogne nei primi mesi del nuovo anno regala due imperdibili appuntamenti: la millenaria Fiera di Sant’Orso che, gli ultimi due giorni di gennaio, anima il centro di Aosta e la Marciagranparadiso, l’annuale appuntamento di gran fondo per gli appassionati degli sci stretti.

Cogne

La Fiera di Sant’Orso, giunta alla sua 1018°edizione, è un’occasione unica per scoprire in un contesto festoso tutta la produzione artigianale della valle. Il centro di Aosta si riempie delle proposte uniche degli artigiani che si occupano delle attività tradizionali: dalla scultura e intaglio su legno alla lavorazione della pietra ollare, dalla tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno) alla produzione dei tradizionali sabot. Un appuntamento con la tradizione per vivere un’atmosfera d’altri tempi e anche degustare proposte gastronomiche tipiche della valle.

Cogne

Venerdì 2 febbraio comincia invece il lungo weekend dedicato allo sci di fondo e alla Marciagranparadiso che richiama a Cogne migliaia di appassionati degli sci stretti di tutte le età – insieme anche a rinomati professionisti – che si sfidano nella tre giorni di gare. Si comincia il venerdì con la Marciagranparadiso Skating, seguita il sabato dalla Mini-Marciagranparadiso dedicata ai piccoli campioni di domani – i più agguerriti e determinati a salire sul podio. La kermesse dedicata allo sci di fondo si conclude la domenica con la gara classica che si snoda su un percorso tecnico di 45 km, in un paesaggio incantato fra boschi e valli al cospetto del massiccio del Gran Paradiso.

CogneL’offerta “5 notti al prezzo di 4 (in 30.01 – out 04.02. 2018)” prevede l’arrivo la sera di martedì 30.01 per dedicare la giornata del 31.01 alla scoperta della Fiera di Sant’Orso nelle vie di Aosta.  Le giornate successive saranno invece dedicate alle attività all’aria aperta o alle gare. Ci si potrà cimentare sui numerosi anelli di sci di fondo, sulle piste da discesa mai affollate oppure, indossate le ciaspole, si potranno percorrere i numerosi sentieri che si snodano all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Prezzo a partire da € 169,00 a persona con trattamento di B&B e sistemazione in camera doppia in categoria 3 stelle.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici (C.O.T.) Valle di Cogne Tel +39.0165.74835  info@cogneturismo.itwww.cogneturismo.it

ABOUT CONSORZIO OPERATORI TURISTICI VALLE DI COGNE 

ll Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne nasce nel 2004 per svolgere le attività di promozione e marketing turistico del territorio compreso nella Valle di Cogne. Attraverso una vasta gamma di strutture associate ed in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Consorzio progetta e realizza eventi finalizzati alla promozione del patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio associati ad una serie di offerte promozionali. Il Consorzio si propone come punto di riferimento dell’ospitalità locale, offrendo inoltre un’assistenza diretta nell’organizzazione del soggiorno in loco attraverso soluzioni vantaggiose.

 

 

 

 

Condividi