A Carnevale le gustose zeppole all’orzoro

zeppole all'orzoro

A Carnevale le gustose zeppole all’orzoro

Carnevale: colori, maschere, coriandoli, piatti tipici e tanta allegria! Questa celebrazione trae origine da antiche festività greche e romane e, nei secoli, ha saputo mantenere immutato il suo spirito giocoso.

Come ogni festa che si rispetti, anche il Carnevale vanta una ricca tradizione culinaria, tutta improntata ad una dolcezza da assaporare senza pensieri. Tra i dolci più rappresentativi di questa festa ci sono sicuramente le zeppole, che ogni regione italiana ripropone con una forma e una ricetta diverse ma con lo stesso risultato: deliziare il palato di tutti!

Carnevale è sinonimo di fantasia: perché non usarne un pizzico per ravvivare questa ricetta così tradizionale? Con il gusto naturale ed equilibrato di ORZORO 100% ORZO, si possono infatti riproporre le classiche zeppole in una nuova versione golosa e semplice da preparare, che piacerà a tutti! Agli ingredienti di base è sufficiente aggiungere all’impasto due cucchiai di ORZORO 100% ORZO!

Un veloce passaggio in padella e il gioco è fatto! Le Zeppole all’Orzoro saranno il modo perfetto per celebrare questa festività, riempiendola di gusto, buonumore e positività!

Prepariamoci allora a festeggiare il Carnevale, è #ORADIORZORO

RICETTA DELLE ZEPPOLE ALL’ORZORO

Orzoro

Ingredienti per 4 persone:

2 cucchiai di Orzoro 100% Orzo

15g di burro

100g di farina

1 uovo

Olio per friggere

5g di lievito di birra

30g di zucchero semolato

Preparazione:

Disponete nell’impastatrice la farina con lo zucchero, Orzoro 100% Orzo ed un pizzico di sale. Unite l’uovo e cominciate ad impastare aggiungendo il lievito sbriciolato ed il burro tagliato a pezzetti. Se l’impasto risultasse troppo asciutto aggiungete 2 cucchiai di latte.

Formate una palla e coprite con un panno.

Lasciate lievitare per mezz’ora e tagliate in 4 parti. Scaldate l’olio e verificatene la giusta temperatura mettendo a cuocere un pezzetto di impasto che dovrà friggere bene senza scurire.

Tirate i 4 pezzi di pasta formando delle strisce che ripiegherete formando una treccia.

Friggete in olio e scolate su carta assorbente. Spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

Per scoprire tutte le ricette con Orzoro®, visita il link: https://www.buonalavita.it/prodotti-nestle/nestle-orzoro#ricette

Realizzala con: ORZORO® 100% ORZO (120 G – 200 G)

MODALITÀ DI UTILIZZO

Assapora il morbido gusto di Orzoro ogni volta che vuoi! Metti 3 cucchiaini colmi in una tazza e aggiungi mescolando acqua calda o latte a piacere.

CONSERVAZIONE

Conservare il barattolo ben chiuso in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

INGREDIENTI

Orzo tostato solubile.

Prezzo di riferimento: 120 G: 1,69€

Prezzo di riferimento: 200 G: 2,19€

ABOUT GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlé è presente in  Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.

 

 

 

 

Condividi