Corum e Joachim Horsley insieme infiammano le Folies Bergère

Eventi

Pianista solista, compositore e orchestratore di film e programmi televisivi pluripremiati, Joachim Horsley ha lavorato a più di 25 film. Un talento unico, l’arte di combinare classico e moderno, rinnovando i generi. Uno stile giovane, fresco, impertinente e anticonformista.

Corum

Al ritmo indiavolato della musica, Joachim Horsley e Corum, celebre brand di orologi deluxe, si sono uniti per dare vita a una creazione orologiera unica nel suo genere, presentata il 15 febbraio scorso in uno spettacolo eccezionale alle Folies Bergère di Parigi. Questo evento internazionale è stato l’occasione per svelare il Golden Bridge creato su misura e in suo onore da Corum. Questo segnatempo in edizione rigorosamente limitata inaugura una partnership pluriennale tra il marchio e Joachim Horsley. È la prima volta che Corum avvia una collaborazione musicale a lungo termine per il suo Golden Bridge che, nel corso degli anni, andrà oltre le creazioni puramente orologiere.

Riprendere la Settima Sinfonia di Beethoven con arrangiamenti cubani e totalizzare 10 milioni di visualizzazioni in 6 mesi è una vera impresa. Dimostra che è possibile infrangere le regole, avere una formazione classica e far esplorare al pubblico orizzonti insospettabili“, spiega Jérôme Biard, CEO di Corum. “È lo stesso percorso che abbiamo intrapreso nell’orologeria con Corum. Era naturale incontrarsi. È un inno alla creatività, al superamento del conformismo, alla celebrazione del possibile”.

Da sx: Joachim Horsley e Jérome Biard

Da sx: Joachim Horsley e Jérome Biard

Per la prima volta in assoluto, il Golden Bridge Joachim Horsley sarà decorato con una metallizzazione sul fondello in vetro zaffiro, che rappresenta un estratto della partitura originale della Settima Sinfonia di Beethoven. Il modello sarà proposto in oro bianco o oro rosa.

Per celebrare questa partnership, Corum ha collaborato con la Maison Reuge per regalare al Golden Bridge Joachim Horsley uno scrigno unico. Appositamente creato per l’artista, questo carillon riprodurrà tre dei brani arrangiati personalmente da Joachim Horsley: composizioni di Bach, Mahler e Beethoven eseguite in stile rumba o cubano.

Al di là di questo sodalizio, Corum potrà offrire ai suoi clienti, melomani e non solo, l’opportunità di creare il loro Golden Bridge sullo stesso modello. La metallizzazione del fondello in vetro zaffiro potrà raffigurare una partitura o motivi, lettere ed emblemi completamente diversi, scelti dal cliente. Un passo avanti per Corum sulla strada della personalizzazione: dopo serie molto limitate e collaborazioni occasionali con artisti, la Maison di La Chaux-de-Fonds si spinge oltre e offre ai suoi collezionisti la possibilità di creare un pezzo unico.

 

A cura di Silva Valier

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial