“L’ARTE E LA MODA A MILANO” mostra collettiva – 16 febbraio – 2 marzo 2018

mostra

“L’ARTE E LA MODA A MILANO” mostra collettiva – 16 febbraio – 2 marzo 2018

Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) l’inaugurazione della mostra collettiva “L’Arte e la Moda a Milano”, che vedrà esposte le opere di 40 noti artisti del panorama nazionale e internazionale.

Aperta nel febbraio 2017, la galleria SPAZIOKAPPA32 si pone come intento quello di diffondere contenuti di matrice artistico-culturale al di fuori dei classici ambienti di nicchia e in maniera assolutamente gratuita per il visitatore. Diverse le personalità che hanno già esposto qui le proprie opere, ricevendo un gradito riscontro di pubblico e critica e facendo diventare questo uno dei poli artistici della città.

La mostra “L’Arte e la Moda a Milano”, curata da Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d’Arte già curatore dei padiglioni Italia e Armenia della biennale di Venezia, vedrà esposta una selezione di opere pittoriche astratte, figurative e fotografiche. Attraverso di esse, artisti provenienti da varie regioni italiane e Paesi stranieri presenteranno al pubblico la propria personale visione artistica in connubio con il concetto di Moda, espressa proprio nella città meneghina, da sempre fra le capitali mondiali dell’industria Fashion.

L’Arte, come la Moda, viene identificata con un piacere estetico in grado di emozionare l’individuo e in quanto tale come prodotto adatto a tutti; non soltanto a una ristretta élite del Settore.

L’obiettivo che ci poniamo con questa mostra – dichiara il curatore Grassoè l’esposizione di opere d’arte che piacciano innanzitutto agli occhi del visitatore, per poi colpire il suo cuore e la sua mente. Rispetto a tutto ciò che vediamo nell’Arte contemporanea di oggi possiamo parlare, quindi, di Arte rivoluzionaria: il ritorno al Bello e all’Estetica.”.

Gli artisti saranno presenti all’inaugurazione del 16 febbraio, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che verranno loro posti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

“L’ARTE E LA MODA A MILANO”, mostra collettiva

SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano

INAUGURAZIONE: venerdì 16 febbraio 2018, ore 17.30

PERIODO ESPOSIZIONE: 16 febbraio 2018 –  02 marzo 2018

ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00

INGRESSO LIBERO

 

Condividi