San Francisco: le più belle attrazioni turistiche

Turismo

A partire dal 1 ° marzo il nuovo San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA), ampliato e trasformato, entrerà a far parte del programma CityPASS®. Questo nuovo programma del 2018 permette ai viaggiatori di risparmiare il 45% sull’entrata nelle principali attrazioni di San Francisco e include Cable Car e Muni Bus Passport, un buono per tre giorni consecutivi di corse illimitate su tutti gli autobus Muni, i tram d’epoca e, naturalmente, i famosi cable car. Mentre gli altri visitatori pagano $ 7 per ogni corsa in cable car, i possessori di CityPASS possono salire e scendere tutte le volte che vogliono.

Inoltre, è incluso in ogni San Francisco CityPASS: l’ingresso alla California Academy of Sciences, una crociera Blue & Gold Fleet Bay, l’ingresso all’Aquarium of the Bay sul vivace PIER 39 e un biglietto “libero” che consente ai visitatori di scegliere tra SFMOMA e l’Exploratorium, un laboratorio/museo interattivo che incoraggia le famiglie a scoprire il mondo attraverso la scienza, la sperimentazione e l’arte.San Francisco

Il primo museo sulla costa occidentale dedicato all’arte moderna e contemporanea, SFMOMA ha aggiunto uno spazio espositivo quasi tre volte superiore grazie ad un investimento di $ 305 milioni. Molto più di una casa spaziosa per rinomate opere d’arte moderna e contemporanea, il nuovo SFMOMA offre molti spazi ai visitatori per assaporare, ponderare ed immagazzinare l’esperienza. I due spazi dedicati alla contemplazione preferiti dai visitatori sono il Living Wall, un giardino verticale che si estende per 50 metri lungo la Pat e Bill Wilson Sculpture Terrace ed è composto da circa 20.000 piante; e la Roberts Family Gallery, con pareti di vetro, i cui gradini romani offrono un perfetto punto di raccolta per ammirare la monumentale sequenza di sculture di Richard Serra.

Ogni giorno si organizzano tour gratuiti in loco, che offrono ai visitatori una vera e propria immersione in questa magnifica collezione distribuita su sette piani. I visitatori possono anche prenotare tour privati multilingue guidati da esperti storici dell’arte, o scaricare l’app iOS di SFMOMA.

Degno di una visita di un’intera giornata, il MOMA di San Francisco ha diverse opzioni di ristoro per mantenere i visitatori attivi e concentrati, tra cui Café5, che serve cucina fusion della California ed è situato adiacente ad un giardino di sculture; Sightglass, un bar artigianale locale; e In Situ, un raffinato ristorante che ha da poco ricevuto una stella Michelin.

Il San Francisco CityPASS 2018 costa $ 89 per gli adulti, $ 69 per i bambini (età 5-11). Si può acquistare online su CityPASS.com/san-francisco o in una qualsiasi delle attrazioni partner sopra elencate ed è valido per nove giorni consecutivi, incluso il primo giorno di utilizzo.

San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl

00198 Roma – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it

www.onlyinsanfrancisco.itwww.sanfrancisco.travel

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial