The Talent Week all’Istituto Marangoni di Milano

Istituto Marangoni

The Talent Week all’Istituto Marangoni di Milano

In occasione di Milano Moda Donna, Istituto Marangoni presenta The Talent Week. Dal 20 al 24 febbraio 2018, la scuola di moda, arte e design aprirà le proprie porte alla città per parlare di talento e di moda. Un calendario di lectures e incontri con ospiti di rilievo nel contesto dei nuovi spazi di Piazza San Babila, 3, dedicati ai corsi Master e One Year Intensive con cui Istituto Marangoni rafforza la propria presenza nel quadrilatero della moda.

  • Il 20 febbraio dalle ore 16:30 alle ore 17:30, il primo appuntamento è un talk di Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents, insieme a Barbara Toscano, School Director di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, in cui presenteranno New Challenges, un progetto in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents: un’iniziativa speciale rivolta agli studenti delle scuole superiori italiane che sognano di entrare nel mondo della moda.
  • Il 21 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00, si terrà il Talent Talk con Angelo Ruggeri, alumnus di Istituto Marangoni che parlerà di Fashion Editing 2.0.
  • Il 23 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 si terrà il Talent Talk con Gilda Ambrosio, alumna di Istituto Marangoni, influencer e Co-founder di Attico, dal titolo “Creatività 360°. Designer, influencer, trend-setter: le anime di un creativo contemporaneo”.
  • Il 24 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00 la School of Fashion di via Verri, 4 aprirà le porte al pubblico in occasione di un Open Day nel corso del quale si potranno scoprire gli spazi unici dedicati alle aree moda, dalle aule ai laboratori, approfondendo l’offerta formativa, le tematiche e competenze che distinguono i diversi settori del fashion. Sarà possibile, inoltre, vedere gli outfit e le creazioni degli studenti più talentuosi e partecipare ai workshop dedicati al Fashion Styling, Fashion Business e Fashion Design. Ci saranno anche, alle 13.00 e alle 16.30, delle visite guidate alla nuova area di Istituto Marangoni in Piazza San Babila 3.

Inoltre, il 23 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sempre nell’ambito di Milano Moda Donna, Moreschi presenterà il progetto “Genderless Wardrobe” in collaborazione con Istituto Marangoni, nel quale verranno presentate le capsule collection firmate da tre brillanti studentesse: Ceyla Ucer, Doriana Santamaria e Margherita Graglia del Master in Luxury Accessories Design & Management. Le loro creazioni saranno tra le novità della Collezione Moreschi FW2017/18 e sarà possibile scoprirle in anteprima presso lo Showroom Moreschi (Piazza San Carlo, 2 a Milano).

About Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Per saperne di più: istitutomarangoni.com

 

 

Condividi