L’antico Egitto a Venezia fino al 30 giugno. Cinque strutture di charme consigliate per il soggiorno

Turismo

Sono tanti i motivi e le attrazioni che invogliano a un viaggio a Venezia, in tutte le stagioni, nel centro storico come nella sua bella laguna. A Jesolo, solitamente meta estiva, ha aperto una monumentale mostra dedicata all’antico Egitto, con riproduzioni a grandezza naturale, multimedialità e reperti provenienti da diversi importanti musei.
E per il soggiorno, cinque alberghi affiliati a Condé Nast Johansens: uno proprio a Jesolo a 2 km dalla mostra e quattro situati a Venezia in pieno centro.

“Egitto. Dei, Faraoni, uomini” è la grande mostra che rimarrà aperta a Jesolo fino al 30 giugno, con reperti originali provenienti dalle più importanti collezioni egizie dei musei italiani e stranieri (dal museo del Cairo, Luxor, Roma, Firenze, Trieste, Siracusa, Asti e collezioni private), per la prima volta riuniti. L’esposizione sarà quindi una grande occasione, un viaggio che racconterà in un percorso in 11 sezioni, la storia, le dinastie, la religione, i culti, le abilità tecniche e scientifiche, partendo dal passato e arrivando ad oggi.

La mostra sarà anche un’esperienza altamente emozionale, con un taglio all’avanguardia: oltre all’esposizione degli importanti reperti, propone un percorso espositivo innovativo, un approccio moderno e dinamico che si fonde armonicamente con solide basi scientifiche. Ricostruzioni scenografiche e fedeli riproduzioni in scala 1:1, multimedialità interattiva e immersiva.

Imperdibile la ricostruzione in scala naturale della camera funeraria di Tutankhamon e la tomba dell’artigiano Pashed.

DOVE DORMIRE A VENEZIA:

Almar Jesolo Resort&Spa

Via Dante Alighieri 106, Lido di Jesolo (VE) – Tel. 0421 388111
www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/almar-jesolo-resort-spa/
Almar Jesolo Resort&Spa sorge in una delle più rinomate destinazioni della Riviera Adriatica a soli 50 minuti da Venezia con autobus e vaporetto. L’albergo è un lussuoso 5 stelle e si trova a due passi dal centro di Jesolo, meta d’eccellenza con i suoi 15 chilometri di spiaggia dorata e isola pedonale più lunga d’Europa raggiungibile con una passeggiata. Gli interni di design dai colori chiari, comprendono una grande spa, una piscina, tre ristoranti, 8 tipologie di camere e suites fra cui la Almablu Spa Suite con spa privata, doccia multisensoriale, palestra e cantinetta. L’offerta gastronomica è affidata a tre ristoranti: l’elegante Mediterra Restaurant, l’informale River Lounge Bar per pranzo e a bordo piscina il LightBlue Bar.

SINA Centurion Palace
Dorsoduro 173, Venezia – Tel. 041 34281
www.condenastjohansens.com/sina

A due passi dal Museo Peggy Guggenheim: il Sina Centurion Palace domina il Canal Grande alla foce del bacino di San Marco, sul versante di Dorsoduro, in una posizione straordinaria tra la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana (sede della Fondazione François Pinault). 50 camere e suite diverse con finiture e arredi raffinati e dettagli d’epoca, in un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva: un contrasto in armonia col sestiere dove sorge, la più antica di Venezia, ma che ormai ospita l’eccellenza dell’arte contemporanea.

Ca Maria Adele
Dorsoduro 111, Venezia – Tel. 041 5203078
www.condenastjohansens.com/camariaadele

Pochi metri più in là, si trova Ca Maria Adele. Si sviluppa tra le mura di un’antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell’ambiente, ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia: affacciata sul canale prospiciente la magnifica Chiesa della Salute e ad un minuto da Piazza San Marco. Ca Maria Adele mescola la tipicità dei damaschi veneziani alla linearità dei mobili in legno africano, maestosi lampadari in vetro di Murano, fasci di luce, linee essenziali e minimaliste.

Ca’ Sagredo
Campo Santa Sofia 4198/99, Ca’ D’Oro, Venezia – Tel: 041 2413111
www.condenastjohansens.com/casagredo

Situato sul Canal Grande, Ca’ Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. Il Ristorante L’Alcova, direttamente sul canale, di fronte al Mercato di Rialto, propone piatti veneziani a base di prodotti freschi e pesce appena pescato.

Palazzo Selvadego
S.Marco, 1124\B, Venezia – Tel.: 041 520 0211
www.condenastjohansens.com/palazzoselvadego

Nascosto alle spalle di Piazza San Marco, Palazzo Selvadego è un rifugio nel cuore di Venezia ma lontano dal chiasso e dalla folla. Situato in posizione privilegiata, a brevissima distanza da tutti i punti di maggiore interesse come la Basilica di San Marco; il Ponte dei Sospiri; il Teatro La Fenice questo palazzo del 13° secolo in pieno stile gotico veneziano è intimo e affascinante come pochi altri.

ABOUT CONDÉ NAST JOHANSENS
Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.950 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 local experts.
Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.
Per scaricare gratuitamente l’applicazione iPad delle guide 2018 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.
Condenastjohansens.com/app

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial