Elizabeth Arden e Reese Witherspoon per l’affermazione delle donne con “March on”

Elizabeth Arden

Elizabeth Arden e Reese Witherspoon per l’affermazione delle donne con “March on”

Elizabeth Arden annuncia il lancio della campagna March On presentando l’edizione limitata di un rossetto, nell’iconica tonalità Red Door Red firmata da Reese Witherspoon, che sarà venduto in tutto il mondo e il cui ricavato andrà al 100% a UN Women.

Precoce sostenitrice dei diritti delle donne, Elizabeth Arden, com’è noto, ha fornito il rossetto rosso alle suffragette in marcia sulla Fifth Avenue nel 1912. Sfoggiare un rossetto rosso – un atteggiamento ai tempi non socialmente accettabile – divenne presto un simbolo del movimento delle donne ed è rimasto un’icona del potere femminile fino ai giorni nostri. Mentre il movimento delle donne riacquista vigore oltre 100 anni dopo, Elizabeth Arden raccoglie l’eredità della sua impavida fondatrice in difesa delle donne, onorando la loro capacità di stimolare il cambiamento nel mondo con la realizzazione della campagna “March On”.Elizabeth Arden

Il programma, in collaborazione con la storyteller-in-chief del marchio e sostenitrice delle donne Reese Witherspoon, è progettato per celebrare le conquiste delle donne, incoraggiarle a sostenerne altre e prevede un accordo per donare 1 milione di dollari a UN Women a supporto del loro lavoro. Obiettivo: promuovere il progresso delle questioni femminili in tutto il mondo. Il rossetto March On in edizione limitata rappresenta, dunque, un potente simbolo di unità e sostegno e invita le donne di tutto il mondo a mostrare solidarietà l’una con l’altra.

“Fondata da una donna dedita ad aiutare le donne, abbiamo preso ispirazione dalla storia per contribuire a cambiare il futuro. March On rende omaggio a questa eredità non solo con fondi filantropici, ma anche con una campagna che chiede alle donne di unirsi per aiutarsi a vicenda a raggiungere il loro pieno potenziale”, spiega Kara Langan, vice presidente senior e Global Manager di Elizabeth Arden, “creando sistemi di supporto incentrati sulle donne o sostenendosi l’un l’altra nelle vite professionali. Quando le donne si uniscono possono attuare grandi cambiamenti nel mondo”.

“C’è una vera forza e un profondo senso di condivisione nella campagna March On, la sensazione di esserci dentro tutte insieme. Coinvolgendo UN Women, Elizabeth Arden e il mondo femminile, possiamo contribuire a migliorare la vita delle donne in tutto il mondo,” spiega Reese Witherspoon. “Ho il privilegio unico non solo di raccontare a queste donne storie di altre donne attraverso la mia compagnia di produzione e la mia relazione con Elizabeth Arden, ma riesco anche ad incoraggiarle, attraverso March On, a condividere le proprie vicende”.Elizabeth Arden

“Imprenditrice di successo e sostenitrice dei diritti delle donne, la stessa Elizabeth Arden è un esempio ispiratore dell’impatto che le donne possono avere sul mondo. Siamo felici di aver avviato una pluriennale collaborazione in tutto il mondo con il marchio icona per difendere i diritti di donne e ragazze e rendere reale la loro partecipazione paritaria”, afferma Tunay Firat, a capo delle collaborazioni strategiche con privati di UN Women. “I fondi raccolti da Elizabeth Arden con la campagna March On aiuteranno a sostenere i programmi internazionali di UN Women, al fine di migliorare efficacia e sostenibilità degli interventi sul campo”.

L’attuale campagna integrata di marketing comprenderà contenuti social, relazioni pubbliche, iniziative in-store e pubblicitarie con l’immagine di Reese Witherspoon, oltre al rossetto in edizione limitata. Il rossetto March On Beautiful Color Lipstick Red Door Red Door sarà disponibile dall’inizio di marzo al costo di 27,00 Euro.

#TogetherWeMarchOn

A proposito di Elizabeth Arden

Fin dal 1910 Elizabeth Arden ha sostenuto le donne e messo a loro disposizione una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle basati sulla ricerca scientifica, profumi firmati e personalizzati, make up colorati e multi-tasking per ogni occasione. Oggi il marchio viene venduto in più di 120 Paesi ed è fiero di raccogliere l’eredità della fondatrice. Un’innovatrice leggendaria, in anticipo sui tempi, con un approccio olistico alla bellezza e alla cura della pelle, guidata dalla tecnologia, valori al centro del marchio ancor oggi. Come imprenditrice e fondatrice della propria compagnia, prima ancora di avere il diritto di voto, era un’ardente sostenitrice delle donne ed è noto che fornì il rossetto rosso alle suffragette quando marciarono di fronte al suo Red Door Salon & Spa sulla Fifth Avenue di New York. Oggi, con la portavoce e sostenitrice delle donne Reese Witherspoon, il marchio iconico prosegue orgogliosamente la missione di Elizabeth Arden di dar voce alle donne, sottoscrivendo la causa di March On, offrendo loro un prodotto bello e funzionale, frutto degli oltre 100 anni di esperienza.

UN Women

UN Women è l’organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne. Lavora in tutto il mondo per rendere possibili a donne e ragazze gli Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile e difende la partecipazione paritaria femminile in tutti gli aspetti della vita. UN Women sostiene gli Stati membri delle Nazioni Unite, che stabiliscono standard internazionali per raggiungere l’uguaglianza di genere. Inoltre lavora con i governi e la società civile per promuovere leggi, politiche, programmi e servizi necessari ad assicurare che gli standard siano implementati efficacemente, con un reale beneficio per le donne e le giovani di tutto il mondo.Elizabeth Arden

 

 

Condividi