A Dolciaria Loison dedicata una puntata di “Officina Italia”, il settimanale del TGR RAITRE

Enogastronomia

A Dolciaria Loison è dedicato un servizio giornalistico da parte di RaiTre per la rubrica economica del TgrOfficina Italia” in onda sabato 3 marzo alle 11.30 a livello nazionale. E’ interessante sapere che la segnalazione è arrivata in RAI da Google individuando nel piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi) uno dei “casi” italiani più significativi in merito alle strategie digitali aziendali e all’export on line.

Dolciaria Loison

Che ci sia un feeling particolare tra Google e Loison è stato già ampiamente documentato in passato grazie a due precedenti iniziative: nel settembre 2015 un Team Google italo-inglese è stato impegnato per due giorni in riprese e interviste per il progetto “Growth Engine Platform”. Una piattaforma, questa, che ha già visto coinvolto Dario Loison come testimonial in precedenza, nel gennaio 2014, a livello nazionale con “Eccellenze in digitale”; qui sono stati pubblicati video tutorial che prendono in esame il Caso Loison e l’utilizzo degli strumenti digitali.

Tornando al presente, nel servizio della RAI realizzato dal giornalista Andrea Rossini, Dario e Sonia Loison sono stati intervistati, tra colombe e focacce appena sfornate, sulle varie fasi produttive, dall’impasto degli ingredienti al confezionamento rigorosamente fatto a mano, in relazione alle strategie digitali aziendali e all’export online. L’anno appena trascorso, infatti, si è chiuso con un fatturato attorno ai 9.000.000 di euro e una distribuzione in oltre 50 Paesi nel mondo; un numero sempre in salita e che non conosce crisi, pur rimanendo in una dimensione artigiana e proiettata in un’ottica di e-management grazie a oltre 20 anni di strategie digitali!

Appuntamento allora a sabato 3 marzo su Raitre, Officine Italia ore 11.30!

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial