A Firenze la SuperMostra di ESSELUNGA prodotta da Feelrouge Worldwide Shows

Attualità

Apre al pubblico dal 28 marzo al 21 aprile presso la stazione Leopolda di Firenze la mostra spettacolo di Esselunga, prodotta daFeelRouge Worldwide Shows.Esselunga

Dopo il successo riscosso lo scorso dicembre a Milano, la mostra approda ora in Toscana, dove, proprio a Firenze, l’insegna dalla celebre “S allungata” ha inaugurato il suo primo negozio nel 1961.

E’ un viaggio-spettacolo ideato per divertire, che mette in scena i cambiamenti di stile, di costume e di abitudini, che hanno attraversato l’Italia negli ultimi 60 anni. Gli ambienti svelano avvenimenti del passato, curiosità, retroscena. Molti gli oggetti e i documenti inediti, a partire dagli appunti autografi di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga.

Tra gli elementi “spettacolari”, un esclusivo zootropio, dispositivo ottico che permetterà di vedere come si preparano le lasagne Esselunga, uno dei prodotti più apprezzati dai clienti; un’installazione di carrelli, icona stessa del supermercato; unoscenografico trono a forma di fragola dove sedersi e scattare fotografie e selfie.Esselunga

L’edizione fiorentina è arricchita di alcune novità legate alla tradizione toscana, come il racconto della produzione del pecorino di Manciano o la pesca nel Mar Tirreno, riprodotte nella stanza caleidoscopica immersiva dedicata anche alle produzioni di Esselunga. Ulteriore novità è l’esposizione di un vero camion Esselunga sul quale sarà possibile simularne la guida.

Ad accogliere il visitatore, superato l’ingresso con le casse originali degli anni ’60, uno show immersivo, per rivivere l’apertura del primo supermercato a Milano e l’emozione provata dai clienti dell’epoca che, per la prima volta, si trovavano davanti a un assortimento così ricco di prodotti.Esselunga

Lo spettacolo mette successivamente in scena i più importanti avvenimenti che hanno segnato l’evoluzione della grande distribuzione: l’apertura dei banchi di gastronomia, con i primi piatti pronti negli anni ’70, l’avvento  rivoluzionario del codice a barre e la nascita dei magazzini automatizzati negli anni ’80. Il 1995, anno dell’introduzione della Carta Fìdaty e dei Punti Fragola, che hanno portato nelle case degli italiani esclusivi oggetti di design. Non manca un’area dedicata alle grandi campagne di comunicazione: “Da noi la qualità è qualcosa di speciale”, o “Famosi per la qualità” con i celebri personaggi tra i quali “John Lemon”, “Aglio e Olio”, “Mago Melino”, “Bufala Bill”.

Esselunga

La SuperMostra nasce da un’idea di Esselunga, il concept è stato sviluppato da Andrea Baccuini, Mauro Belloni e Studio Giò Forma. L’evento è stato prodotto da FeelRouge Worldwide Shows in base al progetto di Studio Giò Forma e ai contenuti di Mauro Belloni. L’immagine della locandina della mostra è di Giovanni Gastel ed è stata tratta dal volume “60 parole per dire Esselunga”, edito da Rizzoli, realizzato in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione.

EsselungaAlla mostra è legato anche un concorso: i possessori di Carta Fìdaty potranno partecipare all’estrazione di un carrello d’oro del valore di 25.000 euro e 60 buoni spesa di 2.000 euro ciascuno, per un montepremi di 145.000 euro. L’estrazione avrà luogo il 3 maggio 2018.

La mostra è aperta dal 28 marzo al 21 aprile presso la stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli, 5) tutti i giorni dalle 10 alle 19, sabato apertura prolungata fino alle 20. Ingresso gratuito.

About FeelRouge Worldwide Shows

FeelRouge Worldwide Shows, guidata da Carolina Dotti e Valentina Saluzzi, si propone alle aziende come partner creativo strategico in grado di interpretare la personalità di ogni brand e di armonizzarne i valori. L’agenzia crea e produce format personalizzati: grandi celebrazioni corporate, show exhibit, fashion and luxury events, rendendo gli ospiti protagonisti di emozionanti live experiences. Eletta migliore “agenzia emergente” al BEA 2017 – Best Event Award – si è aggiudicata, inoltre, i seguenti premi: miglior evento culturale e miglior evento incentive.  FeelRouge è parte di WS Corp, la holding costituita da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico, specializzata nella produzione di Cerimonie Olimpiche, grandi spettacoli live e format innovativi. (wscorp.com)

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial