Il Gruppo Tavola entra nel mercato dei profumatori per ambiente con IMMAGINE art of fragrance

Si chiama Immagine Art of Fragrance ed è il nuovo brand di profumatori per ambiente, racchiuso in originali contenitori che diventano anche raffinati oggetti di design e complementi d’arredo.  E’ attraverso due linee esclusive che  IMMAGINE art of fragrance si esprime in tutta la sua unicità: “OMINI MONDOdiffusori per ambiente che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità, e “INKOGNITO”, una raffinata gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa, capaci di personalizzare tutti gli ambienti di casa.

Il lancio di questi prodotti ha avuto luogo a Milano nel supermercato UNES di Via Lazzaro Spallanzani (angolo Via Melzo) alla presenza del management del gruppo Tavola SpA (azienda produttrice e distributrice) e l’architetto che ha dato “vita” al prodotto, Stefano Giovannoni.  IMMAGINE art of fragrance nasce, infatti, dall’esperienza di Tavola SpA, azienda leader nei prodotti dedicati alla cura dell’auto, della casa e della persona, dal genio creativo di Stefano Giovannoni, industrial/interior designer noto per aver disegnato, tra gli altri, la linea “Girotondo” di Alessi (che ha venduto oltre dieci milioni di pezzi) e Mami (i famosi prodotti in plastica della serie “FFF”) e il contributo dei maestri profumieri francesi di Robertet, la più antica compagnia di profumi ispirata alla natura e all’eleganza. Qualità, estro e raffinatezza sono dunque le caratteristiche sostanziali di un prodotto unico, inconfondibile.

Tavola“Non è un’utopia! Da oggi il design si può trovare tra gli scaffali del supermercato. Una mission importante quella che ci siamo posti per realizzare IMMAGINE art of fragrance, prodotto unico nella qualità e nella forma – ha dichiarato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA -. Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata”.

“In molti casi si è tentato di promuovere operazioni che avessero lo scopo di portare il design nella grande distribuzione, ma nessuno di questi casi ha portato ad un prodotto veramente alla portata di tutti”  – ha dichiarato l’architetto Stefano Giovannoni  – .“Ci è riuscito per la prima volta IMMAGINE® art of fragrance con i prodotti che ho disegnato per questo brand: INKOGNITO e OMINI MONDO.  Due prodotti emozionali ed eleganti capaci di parlare al vasto pubblico del mainstream, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso accattivante e sofisticato”.

Tavola

Da sinistra: Giampaolo Re, Amministratore Delegato Tavola, Rossella Brenna, Direttore Marketing Unes e Stefano Giovannoni, designer.

“L’evento di oggi è esclusivo ed insolito per il lancio di un  prodotto a marchio industriale;  questa iniziativa è del tutto in linea con l’essere controcorrente della nostra azienda e si spiega per la comunanza di obiettivi condivisa tra Unes e Tavola” – ha detto Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo Unes – “la volontà di offrire ai propri clienti un prodotto frutto di studio, ricerca e selezione raffinata degli “ingredienti”, rendendolo accessibile al pubblico, in un supermercato. Lo stesso principio con cui Unes progetta e seleziona i prodotti del suo Brand Premium “il Viaggiator Goloso””.

“Lo studio che porta all’individuazione del prodotto desiderato, la progettazione della ricetta e la scelta dei fornitori con i quali collaborare – ha aggiunto Brenna – è in linea con l’iter seguito da Tavola per la progettazione della linea IMMAGINE® art of fragrance, profumazioni esclusive abbinate ad  un oggetto di design.” 

Questi i protagonisti della Linea OMINI MONDO:

  • INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
  • GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.
  • TavolaINDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose.

Prezzo consigliato: 9,90€ (emanatore completo), 6.70€ (ricarica).

I soggetti della Linea INKOGNITO:

  • AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.
  • CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro.
  • PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver.

Prezzo consigliato: 5,20€ (emanatore completo), 3,90€  (ricarica).

 

Silva Valier

 

 

Condividi