Le fantastiche attrazioni di Oakland

Turismo

 

  • Bay Bridge Trail

Ciclisti e pedoni ora possono attraversare l’intera sponda orientale del Bay Bridge fino all’isola Yerba Buena. Il sentiero di 2,2 miglia termina su una nuovo spettacolare punto panoramico sulla baia orientale (e ha anche servizi igienici e una fontana).

  • First Fridays and Oakland Museum of California

Musica, cibo e arte si incontrano il primo venerdì del mese per dar vita ad una festa senza freni. L’evento mensile porta camion di cibo, band dal vivo e attività artistiche all’OMCA, un museo che amplierà le tue idee sull’arte, la storia, la flora e la fauna della California.

  • Fox Theater

È uno stravagante ex palazzo del cinema, caratterizzato da dettagli moreschi con fantasiose architetture ispirate al Medio Oriente e all’India. Partecipa ad un concerto qui, anche solo per fissare l’elaborata architettura del soffitto adornato di stelle a 12 punte.

  • Jack London Square

Sono diversi i luoghi ancora legati alla figura del noto scrittore americano. Il principale esempio è la Jack London Square, una piazza viva dove si svolgono diversi eventi durante l’anno. Per seguire le orme dello scrittore, ci si può anche fermare al Heinold’s First & Last Chance Saloon, così chiamato perché i marinai bevevano qui prima e dopo le spedizioni. È ancora in attività, anche se l’area è ora popolata da ristoranti, negozi ed eventi come il Sunday Farmers Market e le feste estive Dancing Under the Stars.

  • Lake Merrit

Passeggia lungo il sentiero di 3,4 miglia intorno al lago d’acqua salata e noterai qualcosa di diverso ad ogni curva: una villa del XIX secolo, il parco a tema Children’s Fairyland, un cancello che conduce ai giardini dei bonsai, gli appassionati di slackline e magnifiche viste panoramiche sullo skyline. Sosta al Lake Chalet per un bicchiere di vino o per noleggiare una gondola in stile veneziano.

  • US Potomac

Franklin Delano Roosevelt ha utilizzato la US Potomac, soprannominata la Casa Bianca Galleggiante, come suo yacht presidenziale dal 1936 fino alla sua morte, nel 1945. Dopo essere passata nelle mani di vari proprietari, incluso Elvis Presley, la nave ha iniziato ad ospitare tour lungo il porto che raccontano le storie dell’era di FDR. Puoi anche fare una crociera focalizzata sulla storia e sui punti di riferimento della Bay Area.

  • Wine Tours

Girando in bicicletta con il East Bay Winery Bicile Tours o a piedi con il percorso vinicolo Oakland Urban Wine Trail, oltre a vedere la città, si possono assaggiare i migliori vini di Oakland.

Visit Oakland c/o Master Consulting FL srl – 00198 Roma – Via Guido d’Arezzo 35 – Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it  –  www.visitoakland.com

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial