17-22 aprile 2018: Zava alla Milano Design Week 2018

Casa & Design

Per festeggiare 35 anni di attività, Zava si sta impegnando in nuovi progetti che ampliano il suo raggio d’azione e in cui il design resta la leva strategica del suo fare impresa.

Infatti, il design e la sua capacità di immaginare e fare innovazione è un valore imprescindibile per Zava che della collaborazione con designer diversi, per ispirazione e scelte formali, ha fatto il suo fiore all’occhiello.Zava

Il design resta dunque protagonista indiscusso oggi come nei futuri progetti, basato su un “saper fare” da sempre somma di tre fattori, tecnologia, artigianalità e design come espressione più autentica del made in Italy.

L’aspirazione ogni volta è quella di dare forma a progetti visivi dalle molteplici anime e funzioni al servizio delle persone e della loro necessità di abitare, la propria casa come luoghi temporanei di permanenza.

Per l’edizione di Milano Design Week 2018, Zava punta su un nuovo progetto luminoso di Delineodesign, sperimenta nuove finiture per alcune lampade iconiche come Andromeda di Paolo Ulian e allarga la famiglia di lampade della designer armena Mariam Ayvazyan.

Zava

Queste e altre lampade sono in mostra presso lo showroom, di via del Carmine 9 a Milano, per tutta la durata della Milano Design Week (17-22 aprile 2018).

MEDUSA Design Delineodesign

Medusa è una lampada novità di questo inizio 2018. E’ definita da gesti semplici ma eleganti: un gioco fra pieno e vuoto, fra linee morbide e tagli netti, fra la solida purezza della campana e la leggerezza delle esili gambe. Il suo design essenziale, fa di Medusa una lampada camaleontica che si presta a molteplici interpretazioni e usi: mutando la dimensione può adattarsi a tutti gli ambienti, dalla casa al locale pubblico; cambiando colore può passare da un registro ludico a uno più formale; può essere poggiata a terra, per creare un’atmosfera soffusa o essere appesa per l’illuminazione diretta. Funziona molto bene se usata singolarmente, ma in un gruppo di differenti dimensioni e finiture, crea una scenografia molto suggestiva.

ANDROMEDA design Paolo Ulian

Andromeda è una lampada a sospensione e applique che può assumere infinite configurazioni formali a seconda di come vengono disposti tra loro i vari elementi/diffusori esagonali attraverso semplici operazioni di piegatura.  E’ ottenuta da un unico foglio di alluminio tagliato al laser senza produrre scarti di materiale. Le nuove finiture e dimensioni le conferiscono ancora più fascino e caratterizzazione agli ambienti.

SLICES Design Mariam Ayvazyan

Slices introduce nella collezione di lampade di design di Zava uno sguardo femminile nella progettazione e ampliamento di una famiglia di lampade fortemente iconiche, che rivisitano e interpretano forme naturali che diventano luce. Ispirata alle lampade giapponesi con i loro caratteristici tagli nel legno, attraverso i quali si diffonde la luce, Slices gioca con forme volutamente asimmetriche che mutano di volta in volta. Slices calamita e attira l’attenzione, cambiando il suo aspetto a seconda dei punti di vista, grazie alla sua geometrica asimmetricità.

www.zavaluce.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial