Da lunedì su RAI Gulp la prima stagione di Heidi Bienvenida!

Heidi

Da lunedì su RAI Gulp la prima stagione di Heidi Bienvenida!

Arriva finalmente in Italia lunedì 30 aprile, in onda su Rai Gulp (canale 42 del DTT), alle ore 18.25 la prima stagione di HEIDI BIENVENIDA, la serie tv che ha fatto impazzire l’America Latina dove ha ottenuto un successo incredibile. Prodotta da Mondo TV Iberoamerica, parte del gruppo Mondo TV, insieme a Alianzas Producciones di Javier Francia, HEIDI BIENVENIDA si ispira al celebre romanzo e lo reinterpreta in chiave moderna grazie alla penna di Marcela Citterio. La Citterio è un nome noto al mondo preteen a cui la serie si rivolge: sono suoi i successi internazionali Io sono Franky, Chica Vampiro e Il mondo di Patty. Il mondo meraviglioso di Heidi BIENVENIDA è pronto a sbarcare in Italia per far innamorare milioni di ragazze con il suo universo colorato fatto di amicizie, musiche e primi amori.  Ma non solo: la serie è ricca di ingredienti che fanno leva sui temi amati dalle ragazzine come la moda, la tecnologia, la magia e le aspirazioni per il futuro. Il carisma e la telegenia della protagonista, la giovanissima e promettente Chiara Francia – già nota per Incorreggibili e Chica Vampiro – rendono la serie davvero accattivante e un cult ancor prima di arrivare sugli schermi italiani. Insieme ad Heidi un universo di personaggi tutti molto caratterizzati, come Emma interpretata da Mercedes Lambre, co-protagonista nella serie Violetta, la signorina Rottermaier interpretata da Florencia Benítez anche lei in Violetta e Sueña Conmigo, Toribio che è Victorio D’Alessandro e Morena interpretata da Minerva Casero.

Grazie alla collaborazione con Sony Music Italia – partner del progetto di Heidi Bienvenida per lo sfruttamento dei diritti musicali-  a firmare e interpretare la sigla italiana della serie TV intitolata “Nel posto che vorrai” è Deborah Iurato, già vincitrice di Amici 2014, sul podio con Giovanni Caccamo al Festival di Sanremo del 2016 e vincitrice della sesta edizione del programma Tale e Quale Show.

Heidi Bienvenida andrà in onda tutti i giorni da lunedì 30 aprile su Rai Gulp (canale 42 del DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 18.25.

Autrice Marcela Citterio

Diretto da Jorge Montero

Con Chiara Francia, Mercedes Lambre, Victoria Ramos, Vico D’Alessandro, Melisa Garat, Nicolas Riedel, Monica Bruni, Frank Francia, Fernando Fernández, Florencia Benitez, Mario Guerci, Sol Estevanez, Adriana Salonia, Minerva Casero, Santi Achaval, Joaquin Ochoa, Pepe Monje, Yoyi Francella, Paulina Patterson, Nico di Pace, Tiziano Francia, Sofia Morandi

APRILE 2018 – PRIMA STAGIONE (60 ep.x45’)

Prodotto da Mondo TV Iberoamerica & Alianza Producciones 2016

SINOSSI

Heidi, protagonista indiscussa della serie, è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Heidi ama anche gli animali e non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo Heidi riesce a sentire. Veste e confeziona cappelli meravigliosi, è allegra e ottimista: guarda sempre il lato positivo di ogni situazione e ha sempre un piano di riserva. Questo sarà per lei un grande vantaggio, dato che la sua vita sta per cambiare. Heidi è infatti costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: dovrà trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua di agorafobia.  Basterà l’entusiasmo e la positività di Heidi per curare Clara?

CAST ARTISTICO

CHIARA FRANCIA – HEIDI

13/08/03

INSTAGRAM @chiarafranciac

TWITTER @Chiara_Francia

Chiara studia recitazione dall’età di 5 anni, è cresciuta vedendo la serie tv Il Mondo di Patty, di cui era fan del gruppo della Divinas. La madre ricorda che già a quell’età Chiara le disse che il suo sogno era recitare.

Adesso ha 14 anni, ad agosto ne farà 15, di mattina frequenta il collegio Lenguas Vivas, nel pomeriggio si dedica a registrare Heidi o frequenta le lezioni di canto e di ballo. Pratica equitazione, va in palestra, studia la lingua italiana e adora vedere serie tv in inglese su Netflix.

Come ogni ragazza della sua età, adora stare in compagnia delle amiche. Per ora non ha un fidanzatino, anche se il suo primo bacio lo ha dato, per finta, proprio durante le riprese di Heidi Bienvenida.

Va molto d’accordo con il fratello, detto Nano, e le piace andare in bicicletta durante il weekend. Adora lavorare a teatro, dove sta portando in scena lo spettacolo di Heidi, sogna di girare l’Italia e le piacerebbe interpretare Heidi anche per il cinema. E’ appassionata di moda, ama disegnare e le piacerebbe da grande venire a studiare a Milano, città che adora e che segue con attenzione quando si svolge la Milano Fashion Week. Spera un giorno di poterne prendere parte.

Chiara è cresciuta sul set e negli studi di registrazione e, all’età di 14 anni, può già vantare numerose apparizioni televisive. Attualmente ha appena terminato di girare la seconda stagione di Heidi Bienvenida. Tra le produzioni a cui ha partecipato ricordiamo:

*LO SPETTACOLO TEATRALE HEIDI BIENVENIDA A CASA

*HEIDI BIENVENIDA A CASA, in cui interpreta il suo primo ruolo da protagonista a 12 anni

*CHICA VAMPIRO all’età di 10 anni

*PATITO FEO (in Italia noto con il titolo Il Mondo di Patty) all’età di 4 anni

*ATRACCION POR CUATRO all’età di 5 anni

*CONSENTIDOS all’età di 6 anni

*AMOR EN CUSTODIA all’età di 2 anni

VICKY RAMOS – CLARA SESEMAN

Clara è l’unica figlia del signor Sesemann. Otto anni fa sua madre l’ha abbandonata e da allora, Clara si rifiuta di uscire di casa e di incontrare le persone sviluppando una grave forma di agorafobia. Vive indossando incredibili varietà di pigiami, suonando vari strumenti musicali e la sua unica finestra sul mondo è il computer. Ma Heidi con l’aiuto di Toro stravolgerà tutto questo.

VICKY RAMOS – 29/4/96

INSTAGRAM @vickyramosok

TWITTER @ VickyRamosvr

Modella argentina, ha debuttato in televisione con Heidi Bienvenida a casa. Il mondo della moda la affascina.

VICTORIO D’ALESSANDRO – TORO/TORIBIO

Personaggio con una doppia identità. Il nome di battesimo è Toribio, come lo chiamano i suoi genitori Paulina e Gerardo, la sorella Maxime e la fidanzata Sol.

E’ un giovane ragazzo molto affascinante e intraprendente a cui più di ogni altra cosa interessa essere libero. Ama suonare la chitarra e cantare ma per farlo è costretto a mentire ai suoi cari. I suoi genitori vorrebbero che portasse avanti la fruttuosa attività di famiglia ma Toribio decide di andare a lavorare come giardiniere presso la casa Seseman sotto mentite spoglie con il nome di Toro. Peccato che i genitori lo credano a Londra. Riuscirà a mantenere il segreto o sarà scoperto?

VICTORIO D’ALESSANDRO – 11/05/84

INSTAGRAM @vicdalee

TWITTER @ vicdalessandro

Ha lavorato per il cinema nella pellicola La pelea de mi vida, inoltre ha preso parte alle serie televisive Casi Angeles e Floricienta. Appassionato di teatro e di musica, D’Alessandro ha partecipato a serie televisive nazionali e internazionali. Nel 2017 ha vinto il Premio Notirey come Migliore Attore Protagonista per il suo ruolo in Lo Prohibido e nel 2015 è stato nominato come Attore Rivelazione ai Latin ACE Awards.

JOAQUIN OCHOA – LOLO

Il ragazzo delle consegne. Fa spesso visita a casa Sesemann. Modesto, gentile e rispettoso, fin dal primo sguardo ha un legame speciale con Heidi, nel corso degli episodi tra i due vedremo nascere un sentimento molto forte.

JOAQUIN OCHOA – 9/3/99

INSTAGRAM @ochoajoaquin

TWITTER @joakota8

Modello e attore argentino, nato a San Juan. Ochoa ha interpretato il personaggio di Valentin nella serie televisiva Aliados, trasmessa in ben 18 paesi. Ochoa ama viaggiare, è appassionato di teatro e si interessa alla produzione e alle tecniche del cinema.

MERCEDES LAMBRE – EMMA

Migliore amica di Heidi, vive in montagna con i suoi fratelli più piccoli Pedro e Diego di cui si prende cura come una madre. Sogna un fidanzato, è una ragazza adorabile ma non ha tempo d’innamorarsi. E non manca mai di ripeterlo al suo pretendente Imanol che invece farebbe qualsiasi cosa per lei.

Quando Heidi abbandona la montagna si sente persa e fa di tutto per cercarla nella grande città. Tanto da accettare il lavoro come cameriera di casa Seseman pur di starle accanto.

MERCEDES LAMBRE  – 5/10/92

INSTAGRAM @mechisoy

TWITTER @Mechilambre

Attrice, cantante e musicista, ha ottenuto un grande successo interpretando il ruolo di co-protagonista nella serie televisiva Violetta interpretando il personaggio di Ludmila Ferro. Nel 2012, 2013 e 2014 ha vinto per tre volte consecutive il premio come Migliore Antagonista ai Kids Choice Awards Argentina. Ama ballare e comporre.

FRANCISCO FRANCIA – PEDRO

Pedro è il migliore amico di sempre di Heidi con cui stringe un patto di amicizia eterna. Vive in montagna con la sorella Emma e il fratellino Diego. Come Emma farebbe qualsiasi cosa per riportare indietro la sua amica. Anche lui si trasferirà nella grande città.

FRANCISCO FRANCIA – 29/1/00

INSTAGRAM @panchoooooooooooooooo

A nove anni ha debuttato nelle serie televisiva AMOR EN CUSTODIA, oggi lo ritroviamo in Heidi Bienvenida nel ruolo di Pedro e recentemente ha preso parte all’omonimo spettacolo teatrale ispirato alla serie. Ama andare in palestra.

TIZIANO FRANCIA – DIEGO (detto GNOMO)

Diego è il fratello più piccolo di Emma e Pedro. È socievole e divertente.

TIZIANO FRANCIA – 19/04/07

Tiziano Francia ha 10 anni, ha debuttato come attore in Heidi Bienvenida interpretando il personaggio di Nano e ha preso parte all’omonimo spettacolo teatrale ispirato alla serie. Ama mangiare hamburger e giocare a palla.

MARIO GUERCI – SIGNOR SESEMAN/LENNY MAN

Il signor Sesemann è un importante diplomatico. Quello che desidera di più nella vita è che sua figlia Clara riacquisti fiducia in sé stessa e che riesca ad uscire finalmente di casa. Darà il migliore benvenuto ad Heidi e farà di tutto per farla sentire a suo agio e farla rimanere nella casa.  Se di giorno è un distinto diplomatico e padre affettuoso, la notte dà sfogo alla sua passione nascosta per la musica rock e si trasforma in Lenny Mann esibendosi sotto mentite spoglie al Choco Pub come una vera rock star. La sua più grande fan è Susy Rot.

MARIO GUERCI – 29/11/81

INSTAGRAM @maritoman

TWITTER @guercimario

Attore, modello e presentatore, fa parte della famosa agenzia per modelli Dotto Models de Pancho Dotto. Guerci ha condotto il programma televisivo Glow andato in onda su Fashion tv ed è stato protagonista dell’opera teatrale Casa di Bambola tratta dal testo teatrale di Henrik Ibsten. Ama lo sport, in particolare il calcio e il rugby, pratica atletica ed è stato rappresentante dell’Argentina di salto in alto durante il campionato sudamericano.

FLORENCIA BENITEZ – ROTTERMEIER/SUSY ROT

La Rottermeier è la governante di casa Sesemann e si assicura sempre che tutto sia in ordine. L’arrivo di Heidi, spirito libero e senza regole, metterà a dura prova la sua pazienza.

È segretamente innamorata del Signor Sesemann. E questo non è il suo unico segreto…

Ha infatti una doppia identità: di sera si trasforma in Susy Rot, la fan più accanita di Lenny Man!

FLORENCIA BENITEZ – 5/9/86

INSTAGRAM @floorsbeny

TWITTER @ floorsbeny

Appassionata di teatro, Florencia inizia la sua carriera televisiva nel 2006 interpretando il ruolo di Esmeralda in Il Gobbo di Notre Dame. Successivamente ha interpretato Lucy nel musical Dracula, nel 2008 ha preso parte allo spettacolo Coplas, zarzuelas y la corte del faraón, nel 2009 ha preso parte al musical argentino ispirato al Che. Nel 2010 interpreta per Nickelodeon il personaggio di Teresa Grossi in Sueña conmigo, prendendo parte anche alla tourné argentina. Nel 2012, e per tre stagioni consecutive, ha interpretato il personaggio di Jade Lafontaine all’interno della serie televisiva Violetta.

MINERVA CASERO – MORENA

Tipica ragazza di città modaiola e arrogante. Arriva dalla mondana Miami, considera la città in cui si è trasferita provinciale, e Heidi l’incarnazione di tutto ciò che odia nelle persone che abitano in provincia.

Sembra non sopportare nemmeno la madre Rita e il fratello Junior. Che caratteraccio!

MINERVA CASERO – 9/5/1999

INSTAGRAM @minerva.casero

TWITTER @MinervaCasero

Artista e figlia del noto Alfredo Cacero. Ama la cultura giapponese e il mondo della moda.

SANTIAGO ACHAGA – JUNIOR

Fratello di Morena e figlio di Rita, innamorato di Heidi ma il suo amore non è corrisposto…

SANTIAGO ACHAGA – 14/02/00

INSTAGRAM @santiagoachaga

TWITTER @santiago_A_F

Fratello dell’attrice e cantante Macarena Achaga, ha recentemente debuttato come attore. Gli piacerebbe imparare a dirigere e realizzare video per YouTube.

SOL ESTEVANEZ – RITA

Vicina di casa di Sesemann, madre di Morena e Junior e proprietaria del “pet shop”. Allegra, divertente e spontanea s’innamora a prima vista del signor Sesemann e farà di tutto per attirare la sua attenzione.

SOL ESTEVANEZ – 31/08/77

INSTAGRAM @solestevanez

TWITTER @SolEstevanez

Figlia del produttore Enrique Estevanez, ha preso parte a diverse serie televisive come Camino al amor, Dulce amor, Herencia de amor. Ama viaggiare e i cavalli.

MELISA GARAT – MAXIME

Sorella di Toribio e migliore amica di Sol. Ha sempre sognato di vivere a Parigi e diventare una famosa ballerina di danza classica. Indossa quasi sempre un tutù, parla con l’ accento francese e persino il suo orologio è impostato sul fuso orario di Parigi.

È semplicemte adorable e anche Boris sembra accorgersene.

MELISA GARAT – 29/10/89

INSTAGRAM @meligarat

TWITTER @meligarat

Ballerina e modella, ha fatto parte dell’American Ballet dove si è diplomata ballerina professionista e coreografa. Ha un’avviata carriera come modella ed è appassionata di moda e musica.

ADRIANA NOEMI SALONIA – PAULINA

Madre di Toribio e Maxine, moglie di Gerardo, è ossessionata dal suo aspetto e dalla cura della sua persona. Peccato che il marito a malapena si accorga della sua presenza.

ADRIANA NOEMI SALONIA – 5/1/66

INSTAGRAM @adrusalonia

TWITTER @adrusalonia

Nota attrice, ha recitato in più di 10 pellicole tra cui Paternoster, La otra mirada, El abismo…todavía estamos, High School Musical: La sfida e ha preso parte ha più di 15 serie televisive tra cui Somos familia, Historias del corazón, Rebelde way. Ama viaggiare e lavorare per la radio.

PEPE MONJE – GERARDO

Padre di Maxine e Toribio, marito di Paulina. Nella vita fa il costruttore e mette sempre il suo lavoro al centro di tutto. Vorrebbe che Toribio seguisse le sue orme e portasse avanti l’attività di famiglia.

PEPE MONJE – 22/03/67

INSTAGRAM @ppmonje

TWITTER @Pepemonjeok

Noto attore di cinema, teatro e televisione, ha lavorato di recente alle pellicole cinematografiche Solo se vive una vez, Animalada, Chicos Ricos, Cenizas del paraíso e alle serie televisive Tiempo de pensar, Los únicos, Concentidos, Alguien que me quiera.

JOHANNA FRANCELLA – VICKY

Dipendente della Pasticceria “Dolci di Dete”. Una ragazza carina e dolce che ha il solo desiderio d’innamorarsi e trovare un fidanzato. E’ al corrente di tutto quello che succede in città. Un “gazzettino” vivente!

JOHANNA FRANCELLA – 4/12/93

INSTAGRAM @yoyifrancella

Figlia del noto attore Guillermo Francella, ha studiato teatro, commedia e musical. Ama recitare.

PAULINA PATTERSON – SOL

Fidanzata di Toribio e amica di Maxine con la quale condivide la passione per  lo shopping.

Ama Toribio ed è convinta che niente e nessuno la separerà da lui ma non ha fatto i conti con il destino che lo porterà ad incontrare Clara.

INSTAGRAM @paupatterson

Ha studiato commedia, musical, danza e canto, ha preso parte a numerosi spot televisivi, ha una laurea in Alimentazione e nutrizione.

NICOLAS DI PACE – IMANOL

Figlio del proprietario di Conigliopolis, cittadina in cui vive e lavora come pasticciere, è innamorato di Emma e farebbe qualsiasi cosa per lei. Gentile e buono all’apposto di suo fratello gemello Oliver.

NICOLAS DI PACE – OLIVER

Fratello gemello “diabolico” di Imanol, è arrogante e superbo.

NICOLAS DI PACE – 1/12/93

INSTAGRAM @dipacenico

TWITTER @dipacenico

Ha studiato teatro, musica, tecnica vocale e jazz presso la Proscenio Academias. Ama ballare e andare in palestra.

ZIA DETE

La zia di Heidi, persona senza scrupoli con il desiderio segreto di diventare la nuova padrona di Casa Sesemann. È anche la proprietaria della pasticceria “Dolci di Dete”.

FERNANDO FRANCIA – NONNINO

Il nonno affettuoso di Heidi, farebbe di tutto per assicurare alla nipotina un futuro migliore, tanto da separarsi da lei per farla andare nella grande città.

INSTAGRAM @abuelitooheidi

SHEILA

Cameriera al Choco Pub. Divertente, entusiasta e innamorata di Lenny Man.

SOFIA MORANDI – ABRIL

L’amica di Morena che arriva da Miami, diventerà anche amica di Heidi suscitando la gelosia di Morena.

SOFIA MORANDI – 15/01/97

INSTAGRAM @sofimorandi

TWITTER @ sofivmorandi

Studia commedia, musical, danza e canto presso l’Università Point Park. Molto seguita su Instagram, tanto che nel 2006 è stata nominata come Personaggio Rivelazione Digitale ai Kits Choice Awards Argentina.

NICOLAS RIEDEL – BORIS

Personaggio con una doppia identità. È l’autista di casa Sesemann mentre sotto mentite spoglie è un agente segreto. Il suo nome in codice è Agente 008 e riporta tutto quello che accade nella casa a un capo misterioso.

NICOLAS RIEDEL – 2/6/93

INSTAGRAM @nicoriedel

TWITTER @NicolasRiedel

Laureato in pubblicità, ha partecipato al film Betibu e alla serie televisiva Esperanza mia. Ama frequentare corsi di recitazione.

ULISSE

Il cuoco di Sesemann. Un personaggio misterioso che si scoprirà magico. Sarà lui a regalare a Heidi l’amuleto per permetterle di entrare in una realtà magica parallela dove incontrare il Gran Coniglio.

GLI ANIMALI DEL MONDO DI HEIDI

NICANOR

La mascotte di Heidi e suo fedele amico, è un coniglietto con il potere magico di cambiare forma, dimensione e colore. Sa anche parlare, ma solo Heidi può sentirlo.

IL GRAN CONIGLIO

Heidi, grazie al ciondolo magico riesce a comunicare con il Gran Coniglio. Si rivelerà il più prezioso confidente segreto di Heidi. La protagonista infatti lo incontra quando ha bisogno di conforto, evocandolo attraverso una formula magica, ma sarà anche il promotore di alcune missioni che Heidi dovrà svolgere.

SALLY

La capra di Heidi. Vive anche lei alla villa.

CABURE

Il cavallo di Heidi, vive alla villa di Sesemann.

ORSO

Il cane di Heidi che alla villa combina un sacco di guai.

FIOCCO DI NEVE

La pecorella di Heidi, un’altra residente della villa.

L’AUTRICE MARCELA CITTERIO

Nata e cresciuta in Argentina, Citterio comincia a lavorare in televisione sul finire degli anni Novanta, scrivendo la sceneggiatura della serie televisiva De corazón. A questa seguono numerose telenovelas per le principali reti televisive argentine come Telefe e Canal 13.

Qualche anno dopo la Citterio raggiunge la notorietà internazionale ideando la telenovela Amor en Custodia, mentre la notorietà in Europa è arrivata grazie alla serie televisiva per adolescenti Il mondo di Patty, in onda per due stagioni. Successivamente la Citterio scrive alcune sceneggiature direttamente destinate a reti televisive estere, come ad esempio la serie Corazón Valiente. Citterio ha scritto e sceneggiato più di 25 telenovele, a oggi è l’autrice vivente che detiene il maggior numero di telenovele scritte.

Citterio ha ottenuto un enorme successo internazionale anche con le serie per ragazzi Io sono Franky e Chica vampiro. Anche quest’ultima telenovela ottiene un certo successo a livello internazionale e da essa viene tratto uno spettacolo teatrale itinerante. Citterio ha recentemente sceneggiato la serie televisiva Heidi Bienvenida, che vede protagonista la figlia Chiara Francia.

Citterio è sceneggiatrice di numerose serie televisive tra cui Il mondo di Patty (Patito Feo) (Argentina, 2007-2008); Tengo todo excepto a ti (Messico, 2008); Incorreggibili (Consentidos) (Argentina, 2009-2010); Salvador de mujeres (Colombia/Venezuela, 2010); Aurora (Stati Uniti d’America, 2010-2011); Corazón valiente (Stati Uniti d’America, 2012); Chica vampiro (Colombia, 2013); Reina de corazones (Stati Uniti d’America, 2014) e Io sono Franky (Yo soy Franky) (Colombia 2015-2016).

NOTE DELL’AUTRICE

“La serie è nata perché ho sempre adorato Heidi, sin da quando ero bambina. La storia ha tutti gli elementi che sono alla base di ogni mio progetto, in particolar modo quello dell’amicizia e dell’amore familiare. Inoltre, volevo rivisitare un classico dandogli una chiave di lettura moderna. Come sarebbe oggi quella Heidi strappata dalla montagna per vivere in città?

Sono queste le ragioni per le quali io e Javier Francia, mio ​​marito, abbiamo deciso di lanciarci nella produzione di questa nuova serie.

La scelta di Chiara come attrice protagonista è stata immediata in quanto sapevamo fosse pronta per una tale responsabilità: studia recitazione da quando aveva 5 anni e si è preparata molto a fronte di una tale opportunità. Ero cosciente fosse arrivato il suo momento.

E’ stata un’autentica fortuna che la prima persona a vedere la serie e a innamorarsene fosse Maria Bonaria Fois, General Manager presso Mondo TV Iberoamerica: grazie alla partnership strategica tra Mondo TV e Alleanze Productiones, il progetto ha visto la luce in tempi molto brevi e oggi abbiamo già due stagioni prodotte e tanti possibili sviluppi sui quali stiamo già lavorando. Siamo entusiasti all’idea di vedere ad Aprile la premiere in Italia su Rai Gulp, tutto ciò ci stimola a fare sempre di più.

Siamo certi del successo della serie che abbiamo realizzato con molta cura e passione. Elementi come l’amore, la musica, le emozioni e la commedia faranno sì che Heidi Bienvenida diventi un appuntamento imperdibile per il giovane pubblico.”

ALCUNE CURIOSITÀ SUL MONDO DI HEIDI

LA MODA DI HEIDI

La moda è un elemento importante nella serie.

Emma cuce abiti e accessori da rivendere per provvedere al sostentamento dei fratelli; Heidi si diverte a creare e indossare stravaganti cappelli: la moda è espressione della sua creatività; Heidi e Clara, con l’aiuto della nonna stilista di Clara, si divertiranno a organizzare una sfilata di moda. In questo caso la moda svolge la funzione di aggregatore.

Curiosità:

  • Nella vita reale, l’attrice che interpreta la nonna di Clara è una famosa attrice argentina.
  • I costumi della serie sono stati disegnati e realizzati da Maria Prior una famosa stilista di alta moda Argentina

LO STILE DI HEIDI

Nella serie televisiva, Heidi in primis ha uno stile inconfondibile, mostra spesso acconciature e make-up originali e alla moda. La ricercatezza nel dettaglio è quasi maniacale e nulla è lasciato al caso.

LA MUSICA E L’AMICIZIA

La musica, come la moda, è l’elemento aggregatore della serie: tutti i personaggi principali infatti suonano uno strumento musicale e faranno parte della band di Heidi. Il debutto della band sarà al Choco Pub.

Attraverso la musica Heidi riesce ad adempiere alla sua missione, quella di far guarire Clara scaldandole il cuore a suon di canzoni e coinvolgendo quasi tutti i personaggi, che diventeranno poi amici di Clara e che da quel momento non sarà più sola.

Nella serie ci sono 26 canzoni e 18 videoclip ogni personaggio è caratterizzato dalla sua canzone e saranno riproposti in continuazione negli episodi.

LA MAGIA

La magia è l’elemento che caratterizza solo alcuni personaggi nella serie. In primis Heidi, la sola a poter comunicare con il coniglietto Nicanor e a possedere il ciondolo magico attraverso cui evocare il Gran Coniglio.

Oltre ad Heidi un altro personaggio legato alla magia è il cuoco Ulisse, che con un cucchiaio magico imbandisce tavole vuote con pasti succulenti! Sarà proprio lui ha donare il ciondolo magico a Heidi.

IL CUCCHIAIO MAGICO

Il cucchiaio magico è lo strumento che permette a Ulisse di ricomporre gli oggetti e far apparire deliziose prelibatezze.

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTÀ

La serie ha un forte valore aspirazionale che si incarna nel personaggio ottimista di Heidi:

I sogni possono diventare realtà, basta volerlo e credeci per davvero!

Nell’episodio 9, per esempio, Heidi organizza un contest chiedendo ai suoi amici di scrivere il proprio sogno su un bigliettino e di metterlo dentro un cappello magico. Clara vedrà il suo sogno di andare in bicicletta per la città diventare realtà.

LA TECNOLOGIA

La tecnologia costituisce l’elemento che più di altri dà a Heidi evidenza del cambiamento quando si trasferisce in città.

Nella serie, i personaggi utilizzano moltissimi strumenti tecnologici. A cominciare da Clara che possiede un computer speciale e delle originali cuffie viola.

Il telephone book è un device simile ad un’agenda elettronica che permette ai personaggi di comunicare tra loro e vedersi proprio come accade in una moderna video chat.

Prodotto da Mondo TV

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV, vai su www.mondotvgroup.com

 

Condividi