Etihad: presentata la collezione loungewear al Louvre Abu Dhabi

Turismo

Grazie al suo status di Platinum Partner del Louvre Abu Dhabi e alla sponsorship delle settimane della moda in tutto il mondo, Etihad Airways ha presentato una nuova collezione loungewear curata da uno stilista emiratino nel corso di evento esclusivo tenutosi lo scorso 24 aprile presso il famoso museo. L’elegante nuova linea del brand A Friend of Mine by Xpoze sarà a disposizione di tutti gli ospiti della compagnia aerea che viaggeranno in First Class e che soggiorneranno presso The Residence, a bordo della flotta Airbus A380.

L’evento “Night at the Museum” è stato organizzato da Etihad Airways insieme a Lauren Santo Domingo, co-fondatrice del brand online di haute couture Moda Operandi. All’evento hanno preso parte figure rappresentative del mondo della moda, tra cui i modelli Halima Aden ed Eric Rutherford, e la stampa di settore.

Etihad

La collezione loungewear è stata disegnata da A Friend of Mine by Xpoze su commissione della compagnia aerea, alla ricerca di un design fresco e innovativo per realizzare indumenti confortevoli e pratici da indossare a bordo senza trascurare l’attenzione ai dettagli e al design tipici di Etihad Airways. In particolar modo l’alta qualità, la comodità per potersi rilassare e dormire a bordo, e al tempo stesso la semplicità e l’eleganza per poter essere indossati all’esterno della cabina e abbinati ad altri capi di abbigliamento.

Linda Celestino, Etihad Airways Vice President Guest Experience and Delivery di Etihad Airways, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di poter presentare la nuova collezione loungewear di Etihad qui al Louvre Abu Dhabi. Dopo tutto è la storia di questa città. Ciò che le donne di a Friend of Mine sono riuscite a realizzare è una testimonianza dell’enorme talento e della creatività che è diventata sinonimo della nostra città».

«Nella cultura di oggi, per noi non è mai stato così importante come adesso, rompere i canoni e creare un abbigliamento che possa essere indossato comodamente in volo, ma che sia contemporaneamente di qualità e trendy per poter essere indossato come un capo realizzato su misura, per rilassarsi a casa o durante un’uscita con gli amici. In questo modo consegniamo ai nostri ospiti un ricordo prezioso e duraturo nel tempo dell’esperienza unica vissuta con noi. Anche questa nuova iniziativa sottolinea il nostro ruolo di compagnia aerea pioniera nell’innovazione e nell’offerta».

La nuova collezione loungewear si ispira alla semplicità, alle linee pulite e all’eleganza senza tempo degli abiti tradizionali tipici degli Emirati, coniugati sapientemente alle mode globali del momento per creare uno stile esclusivo per Etihad. Sono stati utilizzati colori semplici e terrosi per garantire che i pezzi della collezione si sposino con tutte le tonalità di pelle e possano essere facilmente abbinati ad altri capi di abbigliamento nel quotidiano. Realizzati in modal – un tessuto antibatterico e ipoallergenico – i capi loungewear sono antipiega e traspiranti, privi di cuciture e lavorazioni superflue.

Etihad A Friend of Mine by Xpoze è una casa di moda fondata da Rawdha Al Shaffar, Buthaina Al Marri e Fatma Al Muddhareb. A novembre 2017, il brand emergente emiratino è stato decretato vincitore di un grande concorso indetto da Etihad Airways (in collaborazione con la rivista emiratina leader del mondo fashion Arabi Uniti Zahrat Al Khaleej), con l’obiettivo di scoprire i migliori talenti locali per creare nuovi progetti di design. Il contest ha ottenuto quasi 71.000 voti tramite i canali social del magazine.

Il lancio della collezione loungewear coincide con il debutto della collezione Ramadan di Moda Operandi. Sia Etihad Airways che Moda Operandi condividono l’impegno per la diffusione della moda in Medio Oriente attraverso il supporto dei designer locali. Moda Operandi sta attualmente valutando opportunità di e-commerce con i giovani marchi emiratini, offrendo loro accesso alla propria piattaforma globale di vendita al dettaglio di capi di lusso.

Questa è la seconda volta che Etihad Airways collabora con Moda Operandi. A febbraio 2017, infatti, la compagnia aerea ha organizzato una cena sotto le stelle insieme a Lauren Santo Domingo durante la New York Fashion Week: The Shows, per celebrare il lancio di ‘Runway to Runway’, lo speciale programma a premi pensato ad hoc per supportare i requisiti di viaggio internazionali della comunità fashion.

Per maggiori informazioni e per unirsi a Runway to Runway visitare www.etihad.com/fashion

Etihad Aviation Group

Con sede ad Abu Dhabi, Etihad Aviation Group è un gruppo globale diversificato operante nel settore dell’aviazione e dei viaggi, caratterizzato da un modello di business che comprende cinque divisioni – Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti; Etihad Airways Engineering; Etihad Airport Services; Hala Group e Airline Equity Partners.

Per maggiori informazioni visitare theetihadaviationgroup.com

Etihad Airways

Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 103 destinazioni internazionali per il trasporto passeggeri e merci, con una flotta di 115 velivoli Airbus e Boeing. Etihad Airways – compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti – è stata fondata nel luglio 2003 con un decreto reale dell’Emiro.

Per maggiori informazioni visitare etihad.com.

Moda Operandi

Moda Operandi è l’unico piattaforma in cui è possibile fare un pre-ordine di collezioni inedite direttamente dalle passerelle dei migliori stilisti al mondo mesi prima che vengano messi in vendita. Ma per coloro che non vedono l’ora, la boutique di Moda Operandi offre una selezione sapientemente curata di capi di abbigliamento stagionali sia di designer affermati che emergenti, pronti per essere spediti. Per omaggiare la storia della couture, Moda Operandi offre un’esperienza di shopping unica e su misura che include la possibilità di avere accesso, mai come prima, alle collezioni dei propri stilisti preferiti, selezionati a mano dai personal stylist e la possibilità di avere accesso ai capi di haute couture. Moda Operandi ha dato vita a una rivoluzione della vendita al dettaglio, dove l’antica tradizione del lusso incontra un punto di vista innovativo del mondo fashion. Per maggiori informazioni visita www.modaoperandi.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial