Mc Kenzy: casual ricercato e urban style per la P/E 18

Moda

Per la bella stagione ormai alle porte Mc Kenzy presenta capi che ci raccontano il fascino e l’eleganza discreta propri del brand.

Le linee rispettano l’attitude classica del brand, in cui il raffinato rigore delle forme si combina bene con la ricerca dei colori e delle nuances più delicate.  Il risultato è una collezione primavera-estate in cui domina la leggera luminosità delle nuances, che si riverbera sulla consueta ricerca dei filati.

Puro cotone, puro lino e lino-cotone sono le fibre privilegiate che, lavorate sapientemente, diventano capi leggeri e perfetti anche per la stagione più calda.

La nuova collezione primavera-estate Mc Kenzy concilia il comfort, con le linee e con la delicatezza delle scelte cromatiche: il risultato è un look versatile che si adatta bene al daywear da city così come alla dimensione più fresca della vacanza al mare.

Per la Donna righe, quadri e colori pastello. In sintonia con le tendenze più prominenti della stagione, Mc Kenzy ha realizzato una collezione primavera-estate in cui l’accurata selezione di filati viene declinata in forme che restituiscono tutta la grazia del brand. Anche per Mc Kenzy è il tripudio di una policromia pastello: rosa, celeste, giallo con qualche punta brillante di rosso corallo. Righe di varie dimensioni caratterizzano le maglie insieme ai quadretti in colori tenui, rosa e celeste, verde e giallo, che spiccano fra i beige coloniali.

Eleganti i cardigan blu, ingentiliti da bordature rosse in cotone morbidissimo e le camicie blu, effetto denim, in lino purissimo.

Ritornano in questa collezione capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione e soprattutto la polo in puro cotone: grande protagonista di questa primavera-estate. La polo viene reinterpretata e ripensata come elemento estremamente versatile e facilmente adattabile tanto ai look più formali quanto a quelli più informali. La camicia per Mc Kenzy è un passpartout che va onorato: in puro cotone o in puro lino, classica o con collo alla coreana, a quadri o in tinte basic, bianche e celesti.Mc Kenzy

Per l’Uomo Mc Kenzy, stile casual ricercato: uno stile cittadino che sceglie il comfort senza rinunciare all’eleganza della semplicità.

Bermuda in puro lino, in colori neutri: blue navy, beige e verde oliva, poi pratici cardigan con zip e maglioni in morbidissimo cotone .

Mc Kenzy ha scelto per i maglioni, il bicolore delle stripes, in blu e beige, o altrimenti in arancio, colore deciso e raffinato per scelte più sofisticate. La camicia è sicuramente casual, soprattutto a quadretti, per mise versatili da gentiluomo metropolitano che si adatta con disinvoltura a contesti vacanzieri e scenari estivi più legati al mare e alla barca.

ABOUT MCKENZY

Il marchio Mc Kenzy nasce nel 1987 dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta. Il successo del marchio è legato alla scelta di materiali di alta qualità: tra i primi ad importare in Italia il puro cashmere, hanno stabilito la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand è cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

Website: www.mckenzy.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial