Mega blocks

Mega Bloks e DonnaD insieme per lanciare il progetto ambassador

Si chiama Mega Bloks ed è la linea composta da mattoncini dai colori sgargianti di misura adatta alle manine dei bambini, in particolare dall’anno di età in su. La caratteristica principale della linea è quella dell’associare l’apprendimento al gioco: combinando forme e colori si possono formare un’infinità di composizioni, sviluppando la creatività e la fantasia, ma anche apprendendo come si riconoscono forme simili e incastri. Infatti l’apprendimento di certe capacità essenziali diventa facile e divertente sia per i giochi più semplici, come quelli in cui si associano colori o si costruiscono personaggi che per i giochi più complessi, in cui i semplici mattoncini permettono infinite combinazioni creative al bambino. Nella gamma sono presenti anche giocattoli che permettono di apprendere l’alfabeto, i numeri  e i suoni giocando. Infatti grazie alle lettere e numeri colorati stampati sul mattoncino, il bambino prende familiarità con l’alfabeto costruendo anche parole oppure impara i primi rudimenti della matematica.

Il prodotto più innovativo offerto da Mega Bloks è sicuramente il Trolley costruisci e vai. Un giocattolo dai molteplici lati positivi sia per le mamme che per il bambino: all’interno di un piccolo trolley, trasportabile su ruote oppure anche come borsa, si trovano i coloratissimi blocchi, con una superficie apposita su cui si possono posizionare. Questa base che presenta la forma della parte ad incastro del mattoncino, può essere posta sia all’interno del trolley che all’esterno, permettendo così svariate modalità di gioco per il bambino. Inoltre, una volta finito di giocare, in qualsiasi stanza della casa o in qualsiasi luogo, il bambino ripone con poca fatica i mattoncini all’interno del trolley, potendoli così trasportare in modo facile e giocoso,  evitando alle mamme di dover riordinare tutti i giochi sparsi per la casa.

Per favorire il lancio e testare il nuovo prodotto Trolley costruisci e vai, prodotto di punta della nuova collezione Mega Bloks di Mattel, il prodotto verrà inviato a 250 “ambasciatrici”, selezionate attraverso il network DonnaD partner d’eccezione, tra la categoria di mamme con bambini piccoli. Le mamme potranno testare il prodotto, provarne le sue qualità e condividere le proprie idee e opinioni con 10 amiche, in modo da dar vita ad una campagna di marketing basata sul passaparola virtuoso.

Il progetto “ambassador” si compone di tre fasi: durante le prime due fasi è possibile candidarsi sul sito di DonnaD (https://testerprodotti.donnad.it/ previa registrazione) e compiere una serie di attività di gaming (quiz, memory, puzzle…). Più è alto il punteggio, più possibilità ci sono di diventare ambassador! La terza fase è invece dedicata esclusivamente a chi è stato selezionato come tester prodotto, per cui riceverà a casa il box contenente sia il Trolley costruisci e vai da far provare ai propri bambini sia dei mattoncini da condividere con 10 amiche.  L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere e provare il prodotto, creando un effetto di passaparola sia offline sia online e aumentando la brand awareness.

About Mattel
Mattel è il leader mondiale del giocattolo che dal 1945 affianca le famiglie per costruire con prodotti divertenti, educativi e di alta qualità il futuro dei bambini di oggi e di domani. Mattel possiede una gamma completa di marchi di successo internazionale tra i quali Barbie®, la fashion doll più popolare di tutti i tempi, Hot Wheels®, Monster High®, UNO®, Thomas&Friends® e i brand Fisher-Price®, come Little People, oltre all’ampia gamma di giocattoli per l’intrattenimento. Nel 2013 Mattel è stata nominata una delle “World’s most ethical companies” da Ethisphere Magazine e anche classificata al secondo posto dal CRO Magazine tra le “100 Best Corporate Citizen”. Con Headquarters a El Segundo, in California, Mattel impiega circa 30.000 persone in 40 paesi e distribuisce i suoi prodotti in oltre 150 nazioni. Sul mercato italiano dal 1969, Mattel Italy ha lanciato nel 2013 La Scatola dei Giocattoli, la piattaforma web disponibile anche come APP, ideata per suggerire il regalo giusto a seconda delle caratteristiche del bambino – www.lascatoladeigiocattoli.it, ed  è presente anche nel settore editoriale con  riviste dedicate ai propri marchi principali. www.mattel.com – “Creating the Future of Play”.

About DonnaD

Pioniera delle riviste sul web, DonnaD fin dal suo esordio si è imposta ai vertici delle classifiche come uno dei portali più apprezzati dall’audience femminile.

Il grande successo conquistato dal magazine online nel corso degli anni passa attraverso offerte promozionali, concorsi a premi, rubriche, consigli su lifestyle, amore, famiglia, casa, bellezza e approfondimenti sui principali temi che ruotano intorno all’universo femminile.

Il progetto DonnaD nasce con l’obiettivo di accompagnare le donne durante le varie fasi della vita e di offrire loro il supporto e i suggerimenti utili per affrontare le piccole problematiche quotidiane; proprio come farebbe un’amica fidata.

Tra i punti di forza della rivista l’immensa capacità di interpretare le esigenze femminili e di proporre contenuti costantemente al passo con l’evoluzione dei tempi.

Gli argomenti, accuratamente selezionati, vengono trattati con professionalità e, laddove consentito, con un pizzico di ironia e leggerezza; si parte da temi di grande interesse come la salute e il benessere per arrivare a quelli un po’ più frivoli ma che tanto appassionano le donne, come ad esempio la bellezza, il tempo libero e la cucina.

Grazie all’interattività del sito e alla massiccia presenza sui social network, DonnaD ha inoltre sviluppato una grande community all’interno della quale è possibile condividere interessi, emozioni ed esperienze di vita.

 Mega blocks

 

Condividi