Moleskine lancia la nuova Barbie Limited Edition Collection

Shopping

Barbie, la giovane bambola nata 59 anni fa, è un’icona che ha ispirato e influenzato intere generazioni. Non molto diversamente dai taccuini Moleskine, nelle cui pagine bianche possiamo raccontare i nostri pensieri e progetti, in Barbie le bambine hanno proiettato i loro sogni e hanno immaginato il loro futuro in un’infinita varietà di modi, ispirandosi alle sue parole: “Puoi essere tutto ciò che desideri!”.barbie

Per celebrare i valori condivisi della creatività, dell’espressione individuale e dell’immaginazione, Moleskine ha creato una collezione in edizione limitata formata da quattro taccuini dedicati a Barbie, più uno da collezione, e una cover per lo smartphone. Tutte le copertine dei taccuini celebrano Barbie, dai caratteri immediatamente riconoscibili utilizzati per scrivere il suo nome, alle immagini dei piccoli accessori tanto cari, dai tanto riconoscibili pois, agli schizzi della prima Barbie. La scatola della collezione è un tributo alla bambola originale: presenta una selezione di abiti vintage, così come erano raffigurati sulla confezione originale. Il taccuino all’interno della scatola è invece caratterizzato da un motivo a zig zag bianco e nero, che rappresenta il primo costume da bagno di Barbie. Questo stesso motivo è ripreso nella cover del telefono.

La copertina interna celebra Barbie, con grafiche e colori inconfondibili, che tutti hanno amato e con cui sono cresciuti, e nella tasca interna di ogni taccuino è presente una selezione di adesivi a tema.

Barbie Limited Edition è disponibile in tutti i negozi Moleskine, su moleskine.com e presso i punti vendita selezionati in tutto il mondo dal 12 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: moleskine.com/barbie

About Moleskine

Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo l’anonimo taccuino nero, ormai introvabile, utilizzato da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.

Oggi il marchio Moleskine identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per la lettura e dispositivi digitali. Il marchio Moleskine è presente in tutto il mondo con oltre 80 punti vendita Moleskine e il Moleskine Café, un innovativo retail concept.

La sede principale di Milano comprende società interamente controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) e Moleskine Asia Ltd (2011) che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

About Mattel

Leader nel settore del giocattolo, Mattel è un’azienda globale che focalizzandosi sui temi dell’apprendimento e della crescita vuole ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro migliore.

Attraverso il nostro portafoglio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Fisher-Price®, Hot Wheels®, Thomas & Friends ™ e American Girls, creiamo sistemi di gioco, contenuti ed esperienze che aiutano i bambini ad esprimere tutto il loro potenziale. Inoltre, in collaborazione con le principali società di intrattenimento e tecnologia e con altre aziende partner, creiamo prodotti stimolanti e innovativi. Con l’headquarter a El Segundo (California), Mattel opera in 40 paesi e vende prodotti in oltre 150 nazioni, impiegando circa 32.000 persone. In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
Per maggiori informazioni www.mattel.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial