“Dove va l’Italia? Paolo Del Debbio intervista”, incontri aperti al pubblico allo IULM

Eventi

Come sta oggi l’Italia e dove sta andando. Paolo del Debbio in collaborazione con l’Università IULM presenta, dall’8 maggio alle ore 17,30 “Dove va l’Italia? Paolo Del Debbio intervista”, ciclo di 3 incontri, aperti al pubblico e agli studenti, con esponenti della stampa nazionale sui cambiamenti politici, economici, sociali e comunicativi che coinvolgono oggi il nostro Paese.

Luciano Fontana, Ferruccio de Bortoli, Peter Gomez, Mario Giordano, Marco Travaglio sono gli ospiti del primo ciclo di incontri, invitati da Paolo Del Debbio ad affrontare, commentare, analizzare da punti di vista differenti tanti temi di scottante attualità: il quadro politico e i suoi nuovi equilibri, come l’affermazione del nuovo populismo, l’economia italiana fra crisi e tenuta, il debito pubblico, le tasse, il mercato del lavoro, la sicurezza, l’immigrazione, la stampa e l’informazione.

Il primo appuntamento è per martedì 8 maggio, con protagonista il Direttore de Il Corriere della Sera Luciano Fontana, che affronterà anche i temi trattati nel suo nuovo libro “Un paese senza leader” (Longanesi). Martedì 22 maggio è invece la volta di Ferruccio de Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, e di Peter Gomez – Direttore de ilfattoquotidiano.it. Martedì 29 maggio chiudono il primo ciclo di incontri il Direttore del TG4, Mario Giordano, e il Direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio.

Gli incontri, che si terranno nell’Auditorium dello IULM Open Space, via Carlo Bo 7, Milano, dalle ore 17.30, sono aperti al pubblico, previa registrazione sul sito dell’Università (http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/news-e-eventi/notizie/dove+va+litalia

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial