“#laportadelcuore” di Gabriele Parpiglia

Libri

Esce martedì 22 maggio in tutte le librerie il romanzo #Laportadelcuore, l’attesissimo sequel di #Formentera14 di Gabriele Parpiglia, edito Mondadori Electa.

“Ho scritto questo libro guardando al futuro ma pensando al presente. Mi sono fermato sul diritto di scelta.  Perché la vita mi ha fregato. Anzi la vita mi ha detto: «Scegli: vivi per te, aiuta gli altri, fatti i cazzi tuoi e lavora. Ma non permetterti di progettare!”. Ho scelto di non scegliere. Ma lo capirete solo leggendo una vera storia romanzata. Un cerchio che si chiude per il protagonista e soprattutto per me.” 

La perdita del grande amore, il lutto, l’elaborazione e la consapevolezza, amara, che ciò che era non potrà tornare mai più e che il film della vita non si può riavvolgere. La ricerca costante e forzata della rinascita attraverso un’eterna dannazione e poi… le sorprese della vita stessa che metteranno, nuovamente, il protagonista dinanzi a più scelte. Anzi, dinanzi a una porta blu con un cuore rosa disegnato al centro: la “porta del cuore”, quella che esiste davvero sul “paseo” di Formentera, vicino al mare, e non passa mai inosservata. Il protagonista è sempre lui, Giacomo – Jack – che dovrà decidere se aprire quella porta e passarci attraverso. Una porta che potrebbe cambiare il destino non solo di Giacomo ma di tutti i protagonisti del sequel di #Formentera14, diventati adulti ma ancora tormentati dal rimorso e dal dolore per la morte di Gloria. Questa volta, infatti, il tempo della spensieratezza è finito. Si balla con gli argomenti seri della vita e con una nuova protagonista. Anche lei, stranezze del destino, si chiama Gloria e con la sua presenza darà un nuovo senso soprattutto alla parola responsabilità. Già, responsabilità: la giusta chiave per salvarsi? O ancora una volta per annegare? La verità è sempre scritta sull’Isola, dietro e oltre quella porta con il tramonto che colora il cuore disegnato e il mare che la accarezza.

Si riparte dall’isla per una nuova, travolgente avventura. L’attesissimo sequel di #formentera 14

#Portalampade

Gabriele Parpiglia, classe 1979, giornalista professionista, firma di “Chi” da sedici anni, si occupa di spettacolo, attualità, cronaca e sport. Autore di numerosi programmi televisivi come Verissimo, Maurizio Costanzo Show, L’intervista, Tikitaka, L’isola dei famosi, per citare i più recenti, collabora inoltre con la struttura di Maria De Filippi per altre trasmissioni della conduttrice. Nel maggio del 2017 è uscito il suo primo romanzo #Formentera14 (Mondadori Electa).

Gabriele Parpiglia presenterà il libro in anteprima a Milano martedì 22 maggio alle 18:30 alla Libreria Rizzoli Galleria con Annamaria Bernardini De Pace.

Mondadori Electa, 164 pp., 17,90 €.  In libreria dal 22 maggio.

www.electa.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial