L’azienda brianzola Radaelli Angelo (Legno-Arredo) rilevata da una cordata di imprenditori

Aziende

Radaelli Angelo Srl, storica azienda brianzola, operante nella filiera del settore legno-arredo, infissi ed acustica, è stata rilevata da una cordata di investitori attraverso la NewCo, Radaelli 1967 Spa, appositamente costituita da un concordato preventivo in continuità.

Da oltre 50 anni la Radaelli Angelo Srl produce profili per l’industria dell’arredamento. La ricerca di qualità, attraverso la traduzione delle intuizioni in metodi applicativi, processi gestionali ed impianti industriali in grado di assicurare importanti capacità produttive, hanno fatto della Radaelli Angelo Srl un punto di riferimento nel settore.

Negli ultimi anni l’attività di ricerca ha consentito all’azienda di sviluppare diversificati brevetti nel settore dell’acustica applicata all’arredamento, design ed edile.

Una solida realtà industriale che opera nei 15.000 mq di stabilimento ed uffici, moderni impianti con una capacità produttiva mensile di 350.000 metri lineari.

La Newco, Radaelli 1967 Spa, con un capitale di 1.000.000 di Euro e di cui farà della quale fa parte anche Roberto Radaelli figlio del fondatore Angelo, è partecipata da investitori provenienti da diversi settori: consulenza aziendale, finanziario e bancario che hanno creduto nella potenzialità dell’azienda.

L’operazione, che prevede il mantenimento di tutti 45 posti di lavoro, verrà perfezionata nei tempi previsti dalla procedura.

L’operazione è stata coordinata da Giovanni Gioli, amministratore delegato di Economiareale, società di consulenza e private equity già artefice, tra l’altro, di importanti operazioni del settore legno-arredo, tra cui quella riguardante la Berloni spa.

Economiareale è una società finalizzata al supporto ed allo sviluppo della piccola media impresa italiana. Nasce con l’obiettivo di contribuire al consolidamento ed al rilancio di attività industriali attraverso processi di riorganizzazione, ristrutturazione e concentrazione anche con reperimento del capitale di rischio.

Economiareale è organizzata con una struttura qualificata di Partner, Consulenti e Professionisti specializzati in vari settori di attività, tra i quali l’ M&A, l’assistenza legale, fiscale e societaria ed il supporto completo alla gestione d’impresa.

Sito internet. https://www.economiarealemilano.it/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial