Milano Coffee Festival, 19-21 maggio 2018: NESCAFÉ protagonista

Nescafé

Milano Coffee Festival, 19-21 maggio 2018: NESCAFÉ protagonista

Con 80 anni di esperienza nel mondo del caffè, NESCAFÉ è marchio leader del settore nel mondo con l’obiettivo di garantire un caffè di qualità a fronte di un costante impegno nella produzione sostenibile. Dal 19 al 21 maggio, al Milano Coffee Festival, NESCAFÉ si racconta attraverso i suoi prodotti e l’iniziativa #NescafeConnections che renderà protagonisti i visitatori stessi, invitati a creare connessioni grazie ad una tazza di caffè.

Tre giorni di degustazioni e divertimento che vedranno in prima linea i nuovi caffè biologici monorigine NESCAFÉ Dolce Gusto “Absolut Origin”: Espresso Perù, Espresso Honduras e Lungo Colombia; la rinnovata gamma di caffè solubile Gran Aroma e il nuovo NESCAFÉ in grani, appena lanciato per il mondo Horeca.

La passione di NESCAFÉ per la bevanda più amata al mondo va oltre il semplice consumo. Il caffè rappresenta un momento di condivisione, di scambio, lo strumento attraverso cui creare nuove connessioni. Condividere una tazza di caffè, per NESCAFÉ, significa condividere qualcosa di più: un’idea, un amore, un’invenzione, qualcosa di straordinario insomma. È per questo che durante il MCF, NESCAFÉ ha pensato di coinvolgere le persone a partecipare a #NescafeConnections, per ritrovare il piacere della convivialità e del contatto vero tra le persone.

Uno spazio all’interno dell’area di NESCAFÉ sarà dedicato all’iniziativa: “Nescafé Photo Booth”, dove i partecipanti potranno scattarsi un selfie con la Red Mug in mano e una lavagnetta in cui ognuno potrà inserire il proprio messaggio per invitare un amico che non vede da tempo a prendere un caffè. Basterà pubblicare la foto con l’hashtag #NescafeConnections taggando la persona interessata per ricevere in regalo una Red Mug. NESCAFÉ vuole lanciare un messaggio positivo: quello di trascorrere momenti insieme, socializzare, intensificare le relazioni esistenti ma anche rompere le barriere della timidezza condividendo una pausa con uno sconosciuto, accorciando qualsiasi tipo di distanza.Nescafé

Nel corso dei suoi 80 NESCAFÉ ha creato un caffè per ogni occasione. E per la prima edizione dello speciale Festival dedicato al caffè, NESCAFÉ presenta il suo nuovo Gran Aroma, che rinnova la ricetta e l’intero visual, ora total gold. Il delicato aroma è frutto di una pregiata selezione di caffè Arabica e Robusta e di una tostatura dorata. Gran Aroma è 100% puro caffè istantaneo senza glutine.

Un ampio spazio è dedicato a NESCAFÉ Dolce Gusto, la macchina per espresso e altre bevande con il quale è possibile preparare oltre 30 creazioni di alta qualità: dalla gamma di Espressi intensi e corposi ai Caffè Lunghi, ai cremosi Cappuccini. Ma anche Cioccolata e Tè tutte senza glutine. La novità assoluta di quest’anno, presentata al MCF, è la nuova gamma di caffè biologici monorigine “Absolut Origin”. Due espressi dal Perù e dall’Honduras e un caffè lungo dalla Colombia. Le tre novità sono realizzate con caffè 100% Arabica, con aromi e intensità unici e diversi tra di loro. Dall’Espresso Perù, un espresso intenso e corposo dalle note di liquirizia, pepe rosa e ribes nero, al più delicato Espresso Honduras, caratterizzato da note di miele e cioccolato fondente. E per finire il piacevole Lungo Colombia dalle note di mandorla tostata e orzo.

Infine, un lungo banco con due baristi professionisti che si diletteranno nella preparazione di diverse tipologie di caffè, farà da vetrina al nuovo Nescafé in grani lanciato per il settore Horeca. NESCAFÉ in grani si presenta in 3 differenti proposte, ognuna delle quali vanta un sapore unico e ben definito. NESCAFÉ Intenso, caffè equilibrato e strutturato, con squisite note di cacao. NESCAFÉ Espresso, caffè corposo, con note di cioccolato fondente e nocciole. Arabica e Robusta in egual misura, con un sapiente incontro di aromi e gusto provenienti da piantagioni selezionate; e NESCAFÉ Superiore, il caffè 100% Arabica, che ha ottenuto la certificazione RFA (Rain Forest Alliance), e definito “Maestro d’equilibrio”, grazie alla sua miscela di delicatezza e acidità che creano un connubio raffinato.

Dal 1938 NESCAFÉ porta avanti una produzione di caffè responsabile, fondando il suo programma di sostenibilità su tre capisaldi fondamentali: coltivazione, produzione e consumo responsabile. NESCAFÉ s’impegna a creare valore per chiunque sia coinvolto nel processo di produzione e lavorazione del caffè, dagli agricoltori ai consumatori, e allo stesso tempo non impattare negativamente sull’ambiente.

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 418 stabilimenti e circa 328.000 collaboratori distribuiti in oltre 150 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.800 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

www.nestle.itwww.buonalavita.itwww.nescafe.itwww.dolce-gusto-it – yourtotalcoffeepartner.it
Facebook – NESCAFÉ: https://www.facebook.com/Nescafe.IT
Facebook – Nescafé Dolce Gusto: https://it-it.facebook.com/DolceGustoItalia/
Twitter:
@NestléItalia – https://twitter.com/NestleItalia

Hashtag : #NescafeConnections

 

 

Condividi