Pierre Favresse nuovo direttore creativo di Lladró

Pierre Favresse

Pierre Favresse nuovo direttore creativo di Lladró

Il designer francese Pierre Favresse è stato nominato direttore creativo di Lladró, azienda spagnola produttrice di porcellana artistica di lusso.

Il recente inserimento in azienda è una scelta per creare il futuro di Lladró. Dal suo arrivo nel team lo scorso gennaio, Favresse ha lavorato per contribuire al nuovo posizionamento del brand come riferimento internazionale per uno stile di vita in ‘porcellana’, aggiornando Lladró – dal mondo figurativo classico alla diversificazione e alla funzionalità.

L’esperienza di Favresse che unisce tradizione, arte e tecnologia all’avanguardia, si integra perfettamente con la visione attuale del progetto. Il creativo, che rappresenta l’equilibrio tra semplicità, calore e funzionalità del design, ha precedentemente collaborato con altre famose aziende come Habitat, Cinna, Petite Friture, Specimen Edition, Super-ette e La Chance.

Nato nel 1979 a Saint-Nazaire, ha studiato marketing all’École Boulle di Parigi e si è specializzato all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs, sempre nella capitale francese. Ha iniziato la sua carriera professionale con il prestigioso industrial designer Mathieu Lehanneur e ha fondato il suo studio nel 2010.

La nomina di Pierre Favresse avviene nell’ambito del piano strategico aziendale intrapreso da PHI Industrial Acquisitions Group, il fondo di investimento che controlla l’azienda dal gennaio 2017, gestito dai soci Alexander Wit e Jordi Bricio.

Lladró, il marchio di porcellana artistica del XXI secolo

Da oltre 60 anni, la Lladró coltiva un eccezionale know how sulla porcellana, nel suo unico stabilimento al mondo, a Valencia. Scultori e artigiani elaborano ogni pezzo con delicatezza attraverso un processo artigianale che unisce tecniche antiche a una tavolozza di colori specifici e inconfondibili. Lladró esplora anche l’enorme potenziale creativo di questa materia nobile attraverso collaborazioni con prestigiosi designer e artisti contemporanei. Sculture, illuminazione, oggetti per la casa, proposte per il design d’interni e accessori moda formano l’universo Lladrò. Mondialmente conosciuta, Lladró è l’ambasciatrice della Spagna in oltre 100 Paesi in cui esporta le sue porcellane attraverso una selettiva rete di boutique proprie e di distributori.

www.lladro.com

Condividi