Pronti per le vacanze? Ecco le 3 destinazioni più trendy del 2018

Turismo

Anche se il clima di maggio – almeno nel nord Italia – non ha regalato grandi soddisfazioni, possiamo dire con un certo entusiasmo che l’estate è ormai vicinissima. Stanno per iniziare due dei mesi più belli per le vacanze, giugno e luglio, dove le  lunghe giornate e le temperature calde al punto giusto sono gli ingredienti ideali per avventure “on the beach” da ricordare nel tempo.
Quali sono le destinazioni imperdibili di questo 2018? Vediamone 3 in particolare.

Formentera

Credits: Yalla Yalla.

Chiamata anche la Perla delle Baleari, Formentera custodisce calette meravigliose e un mare cristallino, grazie anche alla grande “prateria” nel Mediterraneo di Posidònia Oceánica, un’alga patrimonio dell’Unesco. Questa pianta mantiene l’acqua limpida e pulita grazie al suo rilascio di ossigeno. Poi c’è la vita by night davvero interessante, meno caotica della vicina Ibiza; pensiamo ai ristoranti che servono ogni sera piatti gustosi di pesce, ai locali cool dove puoi incontrare i vip dello show business e i calciatori del momento. Una località vicina all’Italia, basta infatti un’ora e mezza di volo per raggiungerla. Iniziate a prenotare una delle case vacanza a Formentera, potrebbe essere l’occasione per vivere un’esperienza senza precedenti.

Mykonos

Mykonos

Credits: Vacanze Mykonos.

Un’altra destinazione da inserire in agenda è Mykonos, parte dell’arcipelago delle Cicladi e icona della movida greca. Le casette bianche regalano un colpo d’occhio senza precedenti, le spiagge sono bianchissime e i locali dove trascorrere notti all’insegna del divertimento non mancano. Due luoghi dell’isola da visitare assolutamente sono la città di Chora e la Piccola Venezia, un quartiere caratterizzato da case bianche con balconi in legno a picco sul mare. Al tramonto farete delle foto meravigliose.

Dubai

Dubai

Credits: MeteoWeb.

Conosciuta anche come la Las Vegas del Medio Oriente, Dubai è un luogo da tenere in grande considerazione per le prossime vacanze estive. Rispetto a Mykonos e Formentera, il budget a disposizione dev’essere leggermente più alto. Ma ne vale assolutamente la pena: hotel di lusso, negozi di alta moda e un acquario unico nel suo genere, uniti alla possibilità di fare escursioni in jeep nel deserto che circonda la città, rendono questa meta davvero curiosa e affascinante. In un solo giorno è anche possibile visitare la vicina Moschea di Abu Dhabi. Un luogo dove lusso sfrenato e stile d’altri tempi si fondono alla perfezione.

Formentera, Mykonos e Dubai. Tre destinazioni tanto diverse tra loro, ma ugualmente meravigliose. Programmando la vacanza e prenotando voli e alloggio con discreto anticipo è facile trovare offerte con prezzi vantaggiosi,  per trascorrere le ferie tra spiagge da cartolina e locali notturni impareggiabili, immergendosi a trecentosessanta gradi nelle tradizioni locali.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial