Richard Ginori: online il nuovo web site

Richard Ginori

Richard Ginori: online il nuovo web site

Realizzato da Ogilvy, è ora online il nuovo web site richardginori1735.com. Un debutto voluto dalla Maison fiorentina in occasione di uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico internazionale: la Milano Design Week.

Con un’immagine completamente ridisegnata, una veste grafica accattivante, un aspetto ancora più moderno, richardginori1735.com racconta un mood e uno stile che comunicano grande cura e raffinatezza attraverso immagini coinvolgenti ed emozionali, accompagnate da script leggeri, talvolta ironici e divertenti. I contenuti privilegiano il manufatto, il prodotto di un sapere, frutto di una conoscenza costruita nel tempo, e di una passione per il bello che non conosce distrazioni o ripensamenti. Un modo per esprimere e raccontare un prodotto, un oggetto, una collezione, andando oltre, lasciando spazio alla libertà di interpretazione e dove l’apparire diventa un sostanziarsi di contenuti.

Con una struttura modulare, sviluppata con uno scroll verticale di contenuti e sezioni, richardginori1735.com offre agli utenti un’esperienza di navigazione fruibile anche dai dispositivi mobili.

Il nuovo sito presenta un’architettura innovativa e un’interfaccia user-friendly, garantendo una perfetta navigabilità al passo con l’evoluzione tecnologica e l’effervescente mondo digitale. La home page è suddivisa in tre principali macro aree – Prodotto, Brand, Contenuti Editoriali – e attraverso semplici passaggi permette di accedere velocemente a tutto il mondo Richard Ginori, con profondità e chiarezza di informazioni, e all’immediato ‘see & buy’, attraverso la sezione dedicata all’e-shop.

Già dall’Home Page, infatti, gli utenti vengono accolti da un layout curato e raffinato, in grado di offrire ai visitatori fluidità e velocità di navigazione e di presentare al meglio il mondo Richard Ginori: Collezioni, Tavola, Living, Arte, Gifts e La Storia.

All’interno, una ricca ed approfondita selezione di contenuti ed informazioni che consentono agli utenti di ottenere una conoscenza approfondita e dettagliata della maison fiorentina.

Inoltre, sul nuovo sito, le collezioni Richard Ginori sono presentate tramite “cover” individuali studiate ad hoc, con il compito di comunicare al meglio lo spirito e lo stile delle collezioni.

Il lancio del nuovo sito è parte del percorso di ulteriore sviluppo della presenza commerciale di Richard Ginori sul mercato nazionale e internazionale, oltre che della strategia di riposizionamento del marchio verso l’alto di gamma, ed ha l’obiettivo di rispondere al meglio alle sfide di un mercato sempre più competitivo, attraverso un approccio customer-oriented che coniuga con successo una nuova creatività con un profondo rispetto della storia, tradizione e artigianalità del marchio.

www.richardginori1735.com

Condividi