Schär

Schär lancia le nuove pizze senza glutine della linea ‘Bontà d’Italia’

Comfort food per eccellenza, la pizza è il piatto italiano cult e più famoso al mondo, oltre ad essere il simbolo del made in Italy. Democratica e nazionalpopolare, la pizza non ha confini e tutti la amano, ma non tutti possono mangiarla. O meglio, non potevano. Perché oggi anche i celiaci e gli intolleranti al glutine possono gustare la loro pizza preferita, al ristorante o a casa, grazie ai prodotti Schär. L’azienda altoatesina, presente in oltre 60 Paesi nel mondo e leader europeo degli alimenti senza glutine, ha sviluppato la linea di pizze senza glutine frozen ‘Bontà d’Italia’, con 6 diversi topping per accontentare tutti i gusti: margherita, margherita lactose free, mini pizza margherita, salame, prosciutto e funghi e Veggie con verdure grigliate e base ai cereali. Proprio quest’anno la linea è stata oggetto di un importante rilancio, con una nuova ricetta per l’impasto, materie prime selezionate e rigorosamente made in Italy e una cottura in forno su pietra come da tradizione.Schaer

Pizze senza glutine croccanti e sottili, proprio come appena sfornate in pizzeria! Non a caso, la ‘più amata dagli Italiani’, ovvero la pizza margherita ‘Bontà d’Italia’ Schär è stata insignita del premio “Sapore dell’Anno” 2018 nella categoria prodotti gluten-free. Per chi ama, invece, impastare da solo la propria pizza, la farina Mix B Schär, con farina di lenticchie, garantisce una migliore lavorabilità dell’impasto e un’eccellente lievitazione, senza glutine e senza amido.

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, Sonia Peronaci, ‘testimonial ai fornelli di Schär’, ha rivisitato le pizze senza glutine della linea ‘Bontà d’Italia’ rendendole vere e proprie prelibatezze gourmet, grazie alla sua fantasia e all’utilizzo di tanti ingredienti tipici della tradizione gastronomica delle Regioni italiane, come ulteriore dimostrazione della qualità e dell’estrema versatilità delle pizze Schär!

 SchärDa oltre 35 anni, Schär ha come mission quella di conciliare le esigenze di chi deve seguire un’alimentazione speciale, come celiaci, allergici al grano e intolleranti al glutine, con il piacere e la gioia di vivere. A iniziare proprio dal piacere della pizza, ma sempre con una grande attenzione alla salute: «Oggi sono molti gli Italiani, soprattutto donne, che hanno disturbi collegati all’assunzione di glutine – dichiara Sara D’Agostini, Marketing Manager Italia di Schär – un pubblico molto vasto e sempre più esigente. Come abbiamo deciso di rispondere ai bisogni di queste nuove consumatrici? Puntando sempre di più non solo sulla grande attenzione alla Ricerca & Sviluppo, sulla scelta di materie prime e ingredienti di qualità e sull’utilizzo di tecniche produttive d’avanguardia ma anche focalizzandoci sul gusto. Gusto è sinonimo di sapore, piacere, gioia, godimento e soddisfazione. Queste caratteristiche sono l’obiettivo che ci proponiamo ogni giorno nel realizzare i nostri prodotti, nel creare nuove ricette. Anche e soprattutto per quanto riguarda la pizza, in modo che anche chi deve seguire una dieta gluten-free, non debba più rinunciare al piacere una gustosa e fragrante pizza!» Schär

Per scoprire il mondo senza glutine visitare il sito www.schaer.com   –  www.facebook.com/schaer

Il Gruppo Dr. Schär e il marchio Schär

Riconosciuto come pioniere e leader indiscusso nel mercato Europeo del senza glutine, il Gruppo Dr. Schär ha costruito una vasta offerta di prodotti senza glutine di alta qualità, innovativi e sicuri, garantendo sapore e varietà. Con oltre 150 prodotti, Schär risulta essere il marchio più forte del Gruppo Dr. Schär. Schär lavora da sempre al fianco di esperti per garantire non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche consulti e servizi che rendono più facile la vita a chi deve o vuole seguire una dieta senza glutine.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.drschaer.com  o  www.schaer.com

Condividi