Women@bosch, progetto per le manager di domani

Aziende

women@bosch, giunta quest’anno alla nona edizione, è l’iniziativa che si propone di favorire l’ingresso alle future ingegnere di domani nel mondo del lavoro. Bosch offre l’opportunità a 25 laureande, scelte su tutto il territorio nazionale, di vivere una giornata, nel mese di giugno, presso la sede milanese della multinazionale tedesca. Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con la realtà aziendale e avere una panoramica dei ruoli che possono essere ricoperti da chi ha compiuto un percorso di studi in ingegneria. Le studentesse avranno, inoltre, l’opportunità di confrontarsi con le manager di Bosch in Italia che condivideranno le loro esperienze e daranno suggerimenti per trovare un equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari.

Per Bosch la diversity è un valore importante che permette di essere più competitivi non solo sul mercato, ma anche in termini di innovazione e creatività. Proprio in quest’ambito si inserisce il progetto women@bosch in linea con la strategia del Gruppo che mira ad aumentare la presenza in azienda di professioniste e donne manager a livello internazionale: ad oggi più del 25 percento dei collaboratori Bosch sono donne.

Le candidature possono essere inviate tramite il sito www.bosch-career.it fino al primo di giugno. I profili più ricercati di ingegneria sono quelli con indirizzo meccanico, elettronico e gestionale. Per conoscere le singole tappe di presentazione del progetto nelle università italiane e per avere informazioni sempre aggiornate è possibile visitare il sito www.bosch-tec.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial