Golf Club

Al via il 75° Open d’Italia con #inLombardia

Anche quest’anno inLombardia è presente al fianco di Regione Lombardia in occasione della 75^ edizione dell’Open d’Italia, che si svolge dal 31 maggio al 3 giugno presso il Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, sul Lago di Garda.

La collaborazione si inserisce nell’ambito del progetto turistico regionale che si propone di promuovere la Lombardia come destinazione golfistica, valorizzando al contempo i fattori che la distinguono da altre destinazioni competitors. La Lombardia è infatti una fra le mete europee più apprezzate dagli amanti del golf, una destinazione che stupisce grazie alla presenza di ben 70 campi di cui 28 di alto livello tecnico a 18, 27 e 36 buche, e che possiede l’offerta golfistica più ampia e diversificata d’Italia insieme ad un incredibile patrimonio artistico, enogastronomico e paesaggistico che la rendono una meta ideale da visitare tutto l’anno.

In occasione degli Open d’Italia, inLombardia è presente presso il Gardagolf Country Club con uno stand nel Villaggio Commerciale dove è possibile scoprire l’offerta turistica della regione, richiedere #ilPassaporto turistico della Lombardia con il timbro special edition dedicato al 75° Open d’Italia e fare check-in all’evento grazie alla nuova app #inLombardiaPASS. Inoltre, durante i giorni di manifestazione, sono presenti 3 top influencer tedeschi che, facendo tappa all’evento, andranno anche alla scoperta dei territori fra Bergamo, il lago di Iseo, la Franciacorta e il Lago di Garda, per raccontarne poi le bellezze al pubblico internazionale attraverso i propri canali web e social.

“Il golf è sicuramente uno sport in notevole crescita nel nostro Paese, in particolare in Lombardia, con strutture all’avanguardia e servizi di prim’ordine che permettono di praticare questa disciplina sportiva in totale serenità. ” ha commentato l’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e moda di Regione Lombardia, Lara Magoni Golf e turismo rappresentano un connubio vincente, valorizzare le nostre bellezze paesaggistiche, naturalistiche ed architettoniche grazie all’attività sportiva è uno degli obiettivi del mio assessorato.”

Sul lago di Garda, una delle destinazioni golfistiche più rinomate d’Europa per la bellezza del paesaggio e per la qualità tecnica dei campi, si può giocare a golf 12 mesi l’anno grazie alle temperature miti dello speciale microclima mediterraneo, tipico del lago. Una vasta offerta di Golf Resort di livello internazionale completa il quadro. Arzaga Golf Club offre un hotel cinque stelle e una spa completamente rinnovata. Chervò Golf San Vigilio ha una Club House che è stata premiata come migliore in Italia ed offre, oltre ai servizi per il golfista, un ristorante con una curata cucina tipica locale e regionale e molti altri ancora.

Alle porte di Milano, capitale del business e della moda, si aprono campi da golf immersi in oasi verdi di pace e tranquillità come il Golf Club Milano e ancora il Golf Club Villa Paradiso, o ancora circoli di campagna che nella loro architettura ricordano i golf club inglesi come il Golf Club Zoate o il Golf Crema Resort.

Oltre al territorio alle porte di Milano, la Lombardia è ricca di altri importanti circoli storici ed esclusivi come il Circolo Golf Villa d’Este sul Lago di Como, da sempre ai primi posti per bellezza, classe, tradizione e fascino o ancora il Golf Club Menaggio e Cadenabbia, culla del golf in perfetto stile britannico, è il secondo golf club più antico d’Italia. E poi il Golf Club Monticello, la Pinetina Golf Club, il Barlassina Country Club sono solo alcuni dei golf che fanno parte dell’area del Lago di Como.

Infine un’altra area golfistica importante si apre al confine con il Piemonte. É l’area del Lago Maggiore che offre l’opportunità di giocare su diversi Golf Club da campionato nel raggio di poche decine di chilometri, ognuno con la sua bellezza e le sue sfide.

Maggiori informazioni su

golf club

in-lombardia.it/golf

in-lombardia.it/it/evento/golf-open-ditalia-2018

Maggiori informazioni:

Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Sito Corporate: explora.in-lombardia.it

Sito di promozione di destinazione: in-lombardia.it

Hashtag di destinazione: #inLombardia

 

 

Condividi