Alessandro Servida replica con una nuova pasticceria a Milano

Alessandro Servida. Alta Pasticceria

Alessandro Servida replica con una nuova pasticceria a Milano

Taglio del nastro per la nuova pasticceria “Alessandro Servida. Alta Pasticceria” a Milano.

Alessandro Servida, pasticcere Maestro Ampi, da tempo presente con le proprie creazioni nella sua pasticceria Alex di Pantigliate, da oggi è anche al civico 9 di Viale Piave.  Un po’ pasticceria, un po’ bistrot, è un tranquillo luogo di incontro cittadino nato dallo spirito imprenditoriale del noto MaÎtre Patissier.Alessandro Servida. Alta Pasticceria

La sua lunga esperienza in pasticceria, nata grazie alla passione del padre che nel 1981 aveva aperto l’ormai storico locale di Pantigliate, lo ha portato negli anni a realizzare torte moderne, mignon e monoporzioni dallo stile inconfondibile. Uno stile, il suo, molto moderno e creativo, che lo ha fatto definire da molti il pasticcere rock.  Oggi il suo gusto rock e molto metropolitano è ben visibile nel locale di viale Piave, “Alessandro Servida. Alta Pasticceria” che si caratterizza per uno stile ‘urban chic’ semplice e lineare e punta sull’uso di materiali caldi, come il legno e il metallo anticato.
Un locale progettato e ideato da Alessandro Servida e dalla moglie, Donatella, in collaborazione con l’azienda di Cabiate CierreEsse, che, oltre al progetto, ha realizzato i banchi AMC e tutti gli arredi.Alessandro Servida. Alta Pasticceria

Lo spazio accoglie il cliente che entrando trova due banchi: uno dedicato alla pasticceria mignon, alle torte, alle monoporzioni e ad alcune specialità salate, un altro dedicato alle colazioni. Il locale ha spazio per una ventina di posti a sedere, con tavoli in rovere e metallo anticato e sedie realizzate in diversi materiali, dal legno al cuoio. Il pavimento in legno e piastrelle e le pareti chiare contribuiscono a creare un ambiente confortevole e accogliente. Si aggiungeranno a breve un’altra decina di posti a sedere nel dehors esterno.

Alessandro Servida. Alta Pasticceria

“Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto – commenta Alessandro Servida –  che è per noi un passo importante. Da tempo cercavamo uno spazio a Milano, ma volevamo un ambiente giusto, che corrispondesse al mio modo di fare pasticceria: elegante, pulito nelle linee e vicino alle esigenze di una clientela metropolitana. Un luogo dove degustare i miei dolci, ma anche dove fermarsi per un aperitivo, per pranzo o per chiacchierare.”

Il locale propone una vasta scelta di pasticceria, comprese le creazioni fiore all’occhiello di Alessandro Servida – tra cui Donatella, Melita, Crostata cremosa ai cioccolati, Cheesecake e Tiramisù in tartelletta – e alcune specialità salate; sarà infatti aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, offrendo ai clienti diverse occasioni di consumo, dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo. Dal mese di settembre sarà anche possibile passare per un brunch la domenica mattina.

Alessandro Servida. Alta Pasticceria

I dolci di Servida saranno tutti disponibili nella versione mignon, monoporzione e torta; molti i biscotti presentati in eleganti vasi di vetro e il panettone lievitato in vaso, disponibile in diverse versioni e presente tutto l’anno. E ancora le praline al cioccolato dai gusti fantasiosi e le specialità per ogni occasione dell’anno. Tra le chicche una gustosa brioche tostata con confettura o crema alle nocciole servita in accompagnamento. Le proposte salate prevedono invece una selezione di panini gourmet, focacce crock, insalate e piatti freddi.

Alessandro Servida
Classe 1974, Alessandro Servida ha fatto della propria passione un mestiere, seguendo le orme del padre, Giancarlo, suo primo maestro, e rilevando la Pasticceria Alex di Pantigliate, oggi guidata da lui e dalla moglie Donatella. Maestro Ampi, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Servida ha al suo attivo diverse collaborazioni con i media, tra cui la partecipazione nel cast del programma di Rai Due, Detto Fatto. E’ inoltre autore e conduttore del programma Pastry Garage, in onda su La 5. I suoi dolci si distinguono per il sapiente uso delle materie prime e per le linee pulite e moderne.
www.alessandroservida.com

 

 

Condividi