Clinica Asisa Care propone EVA contro i disturbi vulvo-vaginali

Clinica Asisa

Clinica Asisa Care propone EVA contro i disturbi vulvo-vaginali

Secondo recenti studi, il 50% circa delle donne soffre nell’arco della propria vita di Sindrome Urogenitale della Menopausa (GSM) che include fastidi come secchezza, bruciore, irritazione, ridotta lubrificazione ed infezioni ricorrenti al tratto urogenitale. Malesseri che coinvolgono un numero importante di donne dato che si attesta intorno ai 84,6 anni la speranza di vita alla nascita femminile, mentre 50-51,5 anni è l’età media in cui la donna entra nella fase della menopausa, quindi oltre 30 anni di vita dall’epoca  post riproduttiva. Alcuni disturbi come la Vaginite atrofica rappresentano sempre più una sfida perché sono infiammazioni non esplicitate dalle pazienti, sottostimate dai medici e pertanto non trattate accuratamente. Molte donne sono scarsamente consapevoli sia del fatto che la Vaginite atrofica rappresenta una condizione cronica con impatto significativo sulla salute sessuale e sulla qualità di vita, sia che sono disponibili oggi trattamenti efficaci e sicuri.

Gli specialisti di Clinica Asisa Care contrastano i disturbi derivanti dalla GSM  e dalla Vaginite atrofica con EVATM, il dispositivo che offre una soluzione sicura, efficace e confortevole, aiutando tutte quelle donne alla ricerca di tutto quanto possa migliore lo stile e la qualità della propria vita.

EVATM combatte la secchezza vulvo-vaginale e interviene anche sulla lassità vaginale, con un approccio all’avanguardia, utilizzando la tecnologia della radiofrequenza quadripolare dinamica: radiofrequenza, la Tecnologia RADIO4TM, il VDRTM, la Radiofrequency Safety System (RSSTM) e la tecnologia IoMT (Internet of MedicalThings).

Grazie all’utilizzo di un manipolo da parte di uno specialista, EVATM dona elasticità e compattezza al canale vaginale, stimolando la produzione di collagene e acido ialuronico. EVATM agisce ristabilendo il trofismo dei delicati tessuti vulvari, migliorandone l’aspetto estetico e funzionale.

Attraverso l’uso di questa tecnologia, Clinica Asisa Care offre un trattamento di altissimo livello, unico, indolore e non invasivo che non necessita di tempo di recupero e si può effettuare nel tempo di una “pausa pranzo”.

Le pazienti con la Radiofrequenza di EVATM riscontrano sin dalla prima seduta dei miglioramenti significativi sulla lassità vaginale” – dichiara la Dott.ssa Ellis Martini, Ginecologa presso Clinica Asisa Care – “Questa nuova tecnologia garantisce, infatti, una procedura indolore e piacevole, senza sensazione di bruciore, che dona un miglioramento immediato della sensazione soggettiva nella donna”.

Clinica Asisa Care Milano, sede italiana del Gruppo Asisa, leader nel settore medico privato in Spagna, propone servizi di altissima qualità e professionalità nella Medicina estetica, dentale, fisioterapica, osteopatica, nutrizionale e ginecologica.

****

Il Gruppo Asisa, con 1.224 milioni di euro di fatturato nel 2016, 2.000.000 di assicurati e l’erogazione di prestazioni per un valore superiore agli 800 milioni di euro l’anno, è la società leader nella sanità privata sul mercato spagnolo. Il suo azionista unico è Lavinia Società Cooperativa, la più grande cooperativa medica spagnola che raggruppa oltre 10.000 medici. In Spagna Asisa mette a disposizione dei propri assicurati 15 cliniche ospedaliere, 18 centri medici diffusi sul territorio iberico, funzionali ed equipaggiati di tecnologia all’avanguardia e 26 moderne cliniche dentali certificate ISO 9001. Negli ultimi anni il Gruppo Asisa ha intrapreso un processo di internazionalizzazione e nel 2017 approda in Italia con la sua attività medica e assicurativa, inaugurando a Milano la prima Clinica Asisa Care.

Per ulteriori informazioni:   www.asisa-care.com

Condividi