Con H2O Active Speedo reinterpreta il fitness

Moda

Tra le attività fitness più in voga in questo periodo, non può passare inosservata l’ascesa costante dei corsi in acqua, come hydrobike, acquazumba, pool running e sup yoga. In particolare quest’ultimo, che prevede esercizi di yoga in equilibrio su tavole da sup, sta avendo una forte risonanza, rispecchiando perfettamente il trend dei corsi in piscina che uniscono tecniche provenienti da discipline diverse. Un trend che Speedo ha intercettato e fatto suo, ridefinendo il settore dell’active wear con la linea H2O Active: una collezione di capi pensati per la donna “attiva” dentro e fuori dall’acqua, che coniuga funzionalità e stile.

Speedo H2O Active

Fashion e fitness sono infatti le parole chiave che caratterizzano la collezione H2O Active: capi femminili multi-funzionali dai colori vibranti e dal design moderno, arricchiti da dettagli unici, che accompagneranno tutti gli allenamenti garantendo un fitting perfetto, una totale libertà di movimento e un supporto integrale, il tutto unito a un’alta resistenza al cloro, grazie allo speciale tessuto Xtra Life Lycra®, che li rende adatti anche per le sessioni in piscina.

Speedo H2O Active

I capi della linea utilizzano anche il tessuto 100% riciclato Powerflex Eco, costituito per il 78% dal filato Econyl che deriva dal trattamento delle materie plastiche recuperate nei mari, tra cui le reti da pesca dismesse, inquinanti ed estremamente pericolose per la fauna marina.

Stormza, linea continuativa che sarà presente anche nell’autunno/inverno 2018-19, gioca sul design effetto acqua e sulle sfumature di blu con dettagli arancio fluo.Speedo H2O Active

La capsule è integralmente composta da capi mixabili tra loro, ideali per creare look personalizzati, adatti ad ogni tipo di allenamento, e capaci di mantenere un fitting perfetto lavaggio dopo lavaggio.Speedo H2O Active

Nel 2018 la collezione H2O Active presenta una novità: la linea di watershort per uomo. Una collezione realizzata con il tessuto Xpress Dry Eco fabric, ricavato dal riciclo del poliestere usato e che asciuga facilmente, costituita da watershort dal fitting sportivo e dal look moderno, con tecnologia Two-way stretch che garantisce elasticità e totale libertà di movimento. Il modello di punta, il Lane Hybrid watershort, presenta un jammer interno integrato per la massima performance durante le attività dentro e fuori l’acqua, e dettagli unici, quali le rifiniture a laser e la tasca accessori con zip.

Per maggiori informazioni: www.speedo.it

#speedo #speedoitalia #H2Oactive #xtralifelycra

About Speedo
SPEEDO, la sua storia, la storia del costume da bagno, la storia del nuoto. Nel 1914 il giovane scozzese Alexander MacRae, emigrato in Australia nel 1910, apre una fabbrica di abbigliamento intimo dal nome Manifatture MacRae Hosiery. Ben presto l’azienda cresce anche grazie alla produzione di costumi da bagno, e il nome cambia in MacRae Knitting Mills. Negli anni 20 il mercato del costume da bagno cresce rapidamente, grazie al riconoscimento del nuoto come disciplina sportiva, ed è in questi anni che MacRae presenta il costume Racerback, che permette maggiore libertà di movimento e consente a chi lo indossa di nuotare più velocemente. Tutto ciò ispira un membro dello staff, il capitano Parsons, che conia lo slogan “Speed on in your Speedos” e nel 1928 vengono prodotti i primi costumi a marchio Speedo. Dopo la fine della Seconda Guerra mondiale si gettano le basi per l’espansione internazionale: la Speedo Knitting Mills (Holdings) Ltd nel 1951 diventa una società quotata alla borsa di Sydney. La crescita globale di Speedo continua per tutti gli anni ’60 e nel vecchio continente nasce Speedo Europe, con sede a Londra. Le Olimpiadi in Messico, nel 1968, registrano il dominio del brand: 27 delle 29 medaglie d’oro sono vinte da atleti vestiti Speedo. Negli anni 70 Speedo inizia a produrre costumi in Nylon Elastane, ancora oggi un tessuto tra i più utilizzati. Prima che il secondo millennio finisca, Speedo lancia tre tessuti innovativi: il S2000, il primo tessuto al mondo ad ottimizzare l’idrodinamicità in vasca, l’endurance, che al contrario del Nylon non si degrada a contatto con il cloro della piscina e l’Aquablade, un tessuto utilizzato per i costumi da competizione. Speedo inizia il nuovo secolo con i fuochi d’artificio, lanciando un costume rivoluzionario: il Fastskin. La caratteristica vincente del design, ispirato alla pelle dello squalo, viene accolta con entusiasmo da nuotatori come Michael Phelps che in tre edizioni dei Giochi Olimpici (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) conquista 22 medaglie di cui 18 d’oro. Attualmente Speedo è di proprietà di Pentland Group Plc, e opera dal quartiere generale di Nottingham, Inghilterra. Attualmente, il marchio SPEEDO® è registrato in 112 nazioni, di cui 7 distribuite da Oberalp SpA, con sede a Bolzano.

Speedo H2O Active

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial