Con il marchio newyorkese MadeMe Converse propone una nuova collezione per l’estate

MadeMe

Con il marchio newyorkese MadeMe Converse propone una nuova collezione per l’estate

La collezione pensata da ragazze per ragazze che si discosta dal mercato dell’abbigliamento sportivo dominato dagli uomini.

Per la sua collezione di abbigliamento e calzature premium pensata esclusivamente per donne, Converse ha stretto una partnership con MadeMe, marchio con sede a New York.

MadeMeCon la sua ineguagliabile personalità di marca-una combinazione di queer, moda e culture rave di New York City che sfruttano l’energia del riot grrrl movement- MadeMe rappresenta il dinamismo dei giovani di downtown. Converse x MadeMe canalizza l’atteggiamento delle ragazze ribelli di New York di oggi attraverso colori audaci, materiali testurizzati e idiosincrasie nostalgiche. La collezione celebra gli ideali di stile contro culturale e la nostalgia riaccesa degli anni ’90 in un periodo in cui identità culturale, atteggiamenti audaci e azione hanno ritrovato un nuovo significato.

Al centro della collezione “Una ragazza fantastica. Indipendente, che si assume i propri rischi e non si preoccupa di ciò che gli altri indossano o fanno,” ha affermato il direttore creativo Erin Magee. “È una ragazza attratta dall’autenticità e che vuole esplorare la sottocultura di strada, rave, queer e anni ’90”.

La collezione è incentrata sulla One Star platform, una sneaker che è stata particolarmente presente nella scena rave degli anni ’90 grazie al suo spettro colorato, e che Erin Magee stessa aveva acquistato su Etsy, pochi mesi prima di legarsi con Converse per la collaborazione.

La One Star viene rifatta attraverso la lente di un ragazzo del club degli anni ’90: una pelle whased scamosciata e un tessuto a coste larghe in velluto. Le silhouette con platform sono accentuate con la vivace grafica MadeMe, la pregiata pelle Napa, un colletto in pelle e fodera in tela e con lacci di cotone oversized.

Vestendo dai piedi in su, la collezione di abbigliamento ha delle iconiche grafiche su versatili capi streetwear tra cui una giacca tecnica con cappuccio, pantaloni ginnici oversize, maglietta a maniche lunghe, pantaloncino oversize e uno zaino super mini, tutti progettati per adattarsi perfettamente con il corpo femminile e con lo stile contemporaneo di mix and match.

La dinamica Track Suit ad alto contrasto ha la giacca con strisce da corsa bicolore sul cappuccio e sul pannello laterale, maniche ad orlo aperto e una stella applicata sul petto. Il pantalone presenta una striscia da corsa bicolore lungo la gamba dell’orlo aperto, cordoncino in vita con motivo strutturato e logo MadeMe / Chevron Star di Converse ricamato.

 

 

Condividi