Domenica 10 giugno all’ippodromo Snai San Siro per le Oaks

Sport

Domenica 10 giugno all’ippodromo SNAI San Siro si svolgeranno le Oaks d’Italia, una delle più importanti corse della stagione. Per l’occasione, la struttura sarà aperta gratuitamente al pubblico, per permettere ai moltissimi milanesi che sceglieranno di trascorrere una domenica all’aria aperta di beneficiare della fitta agenda di eventi organizzati nella storica cornice dell’ippodromo.

A bordo pista la giornata ruoterà attorno al FLUG Market, un mercato composto da 80 makers tra artigiani tradizionali, sarti, designer e stampatori 3D, fumettisti e collezionisti selezionati da tutta Italia per originalità e l’unicità delle loro creazioni che, distribuiti in ben 70 gazebo, riempiranno l’ippodromo con la loro passione e creatività. Il FLUG Market certamente saprà catturare la fantasia di tutti, grandi e piccini, anche perché porta con sé una moltitudine di spettacoli ed artisti di strada, musica, letture e teatro. Per tutto il giorno l’ippodromo sarà infatti ritrovo di improvvisazioni musicali, performance estemporanee di teatro di strada, domatori di bolle e giocolieri. Tra gli artisti coinvolti ci saranno: la P-Funking Band, fantastica marchin’ band da Perugia che fonde nelle sue performance musica e movimento; i perfomer Alekos – Bubble Artist che stupiranno le famiglie con la loro messa in scena Rima Insaponata, spettacolo di bolle di sapone in poesia; gli attori maestri dell’improvvisazione di Teatribù; le insegnanti di Yoga Beat, performance artistica in cui verranno mostrate le basi dello yoga accompagnate dal ritmo di un contrabbasso suonato dal vivo. L’intera giornata sarà accompagnata dalla selezione musicale a cura dei Distratti, ospiti della giornata. A fare da cornice di tutto ciò, sarà organizzato uno percorso di degustazione con Food Truck che accompagneranno i visitatori in tutti gli spazi verdi dell’ippodromo.

ippodromo Snai San Siro

12 03 2017 –

Come sempre grande spazio sarà dato alle famiglie e ai bambini. In particolare, al mattino verranno proposti momenti di lettura e di manualità con la costruzione di lanterne di carta e laboratori creativi di disegno, pittura, serigrafia a cura delle Associazione Mamazzino ed Ecobrio. Al pomeriggio invece, le animazioni e giochi per i più piccoli saranno curati dalla Fondazione Francesca Rava.

Per quanto riguarda le corse, come anticipato l’attenzione sarà tutta sulle Oaks d’Italia, uno degli appuntamenti ippici più importanti della stagione e più attesi dal pubblico. Le Oaks sono un classico di Gruppo 2 per le giovani femmine di 3 anni sulla distanza dei 2.200 metri: è la corsa che tutte vogliono vincere, la corsa che ti cambia la carriera. È il massimo del concetto di selezione, ulteriormente esaltato dalla pista grande di San Siro che non fa sconti, non a caso l’albo d’oro di questa corsa vede iscritte solo campionesse.

L’intera giornata si inserisce all’interno del progetto #scoprisansiro, finalizzato alla valorizzazione e promozione dell’unico Ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale. In un’unica giornata sarà infatti possibile ammirare l’imponente struttura del Cavallo di Leonardo, il Parco Botanico che ospita 72 specie di piante di tutto il mondo e all’interno del quale saranno esposti i disegni dei bambini che hanno partecipato a #scoprisansiro, e contemporaneamente godersi lo spettacolo di musica, arte e sport fondersi assieme.

AGENDA DELLA GIORNATA

  • 11:00 Apertura al pubblico: FLUG market, attività food truck e djset
  • 11:30-13:30 Letture e laboratori con Mamazzino ed Ecobrio
  • 12:00-12:30 Yoga Beat
  • 12:00             Inizio #SCOPRISANSIRO
  • 14:00 Inizio Animazione per Bambini – Fondazione Rava
  • 14:00-14:30             Yoga Beat
  • 14:45            P-Funking Band
  • 14:30 Inizio corse
  • 30             Rima insaponata
  • 15:30 Premiazione Progetto Scuola
  • 15             P-Funking Band
  • 00             Rima insaponata
  • 00             Teatribù
  • 30             P-Funking Band
  • 15             Djset
  • 20:00 Fine giornata

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial