Gourmet’s International per promuove l’eccellenza enogastronomica in Italia e nel mondo

Enogastronomia

Gourmet’s International Srl è la società che gestisce il marchio di eccellenza The WineHunter, organizza il Merano WineFestival (27^ edizione 9-13 novembre 2018), eventi The WineHunter, si occupa di formazione, innovazione e comunicazione. A capo di una squadra di professionisti del settore c’è il cacciatore di vini “The WineHunter” Helmuth Köcher, patron del Merano WineFestival dal 1992, la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale con un unico calice, puntando su una selezione accurata dei prodotti.
“The WineHunter” Helmuth KöcherHelmuth Köcher ha da sempre ben chiaro che l’obiettivo di questa sua costante e instancabile ricerca è la scoperta dell’eccellenza, di quella qualità in più che distingue le cose e le rende uniche nel tempo. Infatti, il suo motto “Excellence is an attitude” è presente in ogni suo progetto. Da qui i WineHunter Events, gli appuntamenti in tutto il mondo che rappresentano per buyers, media e appassionati un punto di riferimento per degustare selezioni di prodotti premiati per la loro qualità superiore. The WineHunter Award, il premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter; garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Un sistema di valutazione utilizzato in fase di degustazione che si esprime in centesimi. Tre le fasce di punteggio premiate con il marchio di eccellenza:

The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100

The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100

The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre

Solo le migliori aziende enogastronomiche selezionate da The WineHunter possono partecipare al Merano WineFestival. Le aziende in possesso di almeno un prodotto premiato con The WineHunter Award hanno la possibilità di partecipare agli eventi WineHunter.
Merano Wine FestivalGourmet’s International è una vera e propria azienda che diffonde novità esclusive del mondo food&wine in Italia e nel mondo, grazie alla profonda conoscenza del settore, anche attraverso attività di Education della WineHunter Academy, supportata dal Fondo Sociale Europeo FSE, che organizza e gestisce seminari di alta formazione, incontri di aggiornamento e corsi di gastronomia, sia autonomamente che in collaborazione con partner, istituzioni e università come l’Università di Bolzano, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Siena, l’Università di Catania, L’università di Trento e altre università. Gourmet’s International attualmente è l’ente di formazione accreditato più importante in Alto Adige, con il più alto numero di progetti approvati e finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Tra questi si elencano i seguenti: Virtual Reality Innovation, Aiuto Cuoco, Cameriere, Commesso agroalimentare, Tecnico promozione turistica, Event Manager, Virtual Reality – Augmented Reality, Wine Export Manager, Sviluppo professionale innovativo dell’architetto, Tecnico del controllo di qualità per prodotti agroalimentari, Rafforzamento delle competenze di studenti e studentesse, Formazione in servizio dei docenti, Potenziamento competenze degli studenti a rischio, Security Manager per over 45, Guida e Accompagnatore turistico per over 45, Aiuto Cuoco per over 45 e 23 corsi dedicati alle categorie vulnerabili. 

Gourmet's International

Gourmet’s International è sempre molto attenta all’evoluzione tecnologica nel mondo enogastronomico, ed è per questo che si occupa anche di Innovation realizzando progetti di sostenibilità e di realtà virtuale come “Virtual Reality” ossia la simulazione della realtà virtuale attraverso l’utilizzo di un apposito visore, in grado di mostrare attraverso immagini realistiche, suoni e altre sensazioni tutte le fasi di lavorazione del vino; dalla raccolta al bicchiere. E poi la Sustainability, ossia convegni e conferenze sul tema della sostenibilità in relazione con il vino e la culinaria. Gourmet’s International si occupa anche di Communication; da 27 anni racconta la cultura dell’eccellenza enogastronomica a livello nazionale e internazionale utilizzando mezzi di comunicazione media tradizionali come carta stampata, tv, radio ma anche contemporanei come il web e i social network creando contenuti ad hoc sempre aggiornati e di grande curiosità.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial