Il fascino della porcellana Lladrò da Margutta Home a Roma

Lladrò

Il fascino della porcellana Lladrò da Margutta Home a Roma

Una serata alla scoperta della versatilità della porcellana e delle sue molteplici applicazioni nel mondo dell’illuminazione, con Giorgio Tartaro – architetto giornalista e padrone di casa in questa specialissima occasione – che inviterà i presenti a raccontare come utilizzano le luci nei loro progetti e, in particolare, come il design delle collezioni Lladrò Lighting può integrarsi ad essi.

Anche Pierre Favresse – da poco in Lladrò come direttore creativo – incontrerà architetti e clienti per proporre gli infiniti utilizzi della porcellana nel campo dell’illuminazione, con un focus particolare sulle innumerevoli possibilità di personalizzazione dei prodotti, seguendo le esigenze d’arredo dei singoli clienti. Infine Favresse racconterà i suoi progetti futuri per portare un’evoluzione nello stile a un’azienda votata all’eccellenza da tanti anni.Lladrò

Lladrò infatti è oggi un’azienda dove scultori, designer, pittori, decoratori, fanno confluire le proprie capacità, esperienze e know how con l’unico obiettivo di creare lampade esclusive e di altissima qualità tecnica e artistica.

All’interno della Galleria Margutta, uno spazio demo accoglierà la Collezione Firefly con alcuni dettagli delle lampade, dei colori, delle composizioni e delle diverse misure e ogni invitato potrà comporre la propria lampada personalizzata. E’ proprio questo lavoro sulla qualità dei dettagli che rende diversi i prodotti Lladrò, che saranno protagonisti anche dell’allestimento con una installazione di lampade della collezione Belle de Nuit e una composizione di litofanie .

Una serata magica per raccontare un materiale ricco di storia, dalle possibilità uniche, delicato eppure concreto e versatile. Un’occasione di incontro all’insegna della scoperta del mondo dell’illuminazione in porcellana.

Margutta Home – Via Margutta 52 – Roma

Giovedì, 14 giugno 2018

Ore 18-21

Ore 19 – Which is your light? Conversazioni con Giorgio Tartaro e Pierre Favresse

Ore 20 – Cocktail

www.lladro.com

 

Condividi