Il mood minimal-grunge della B-hall collection

Moda

B-hall nasce dal connubio creativo di Matteo Benni (classe ’89, owner) e Leonardo Micucci (classe ’91, ommunication manager).  I due giovani decidono di far confluire il loro estro, il proprio talento creativo e le proprie ambizioni su un progetto che combina bene il doppio profilo e le personalità complementari: “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione, che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Le creazioni B-hall sintetizzano lo studio accurato del design e la ricerca appassionata dei materiali quali l’argento, l’ottone e la pelle, oltre che le pietre naturali, in pasta di vetro e le pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski.

La B-hall collection muove a partire da un mood  minimal-grunge, ed è per questo che alle linee spesso essenziali ed eleganti, dove l’attenzione ai dettagli è fondamentale, si alternano motivi e elementi che rivelano il reale carattere di queste creazioni e gli conferiscono un accento rebel .

B-hall

I gioielli B-hall, a metà strada tra precious e non-precious, sono un’eclettica successione di lacci, borchiette, teschi e spikes che riflettono l’ispirazione underground, interrotta talvolta da creazioni volutamente appariscenti illuminate dall’effetto bling e shiny  degli Swarovski.

Il risultato è una woman collection molto eterogenea: anelli in ottone, talora impreziositi da Swarovski, linee che riprendono geometrie aztechebracciali rigidi in ottone spazzolato (come l’Athena), linee  più essenziali e delicate come la raffinata linea Shiny.

Per l’uomo metropolitano, B-hall ha studiato un linea che possa ben interpretare la filosofia urban-grunge del brand: un design deciso che strizza l’occhio all’esigenza sempre crescente di massima personalizzazione  dell’accessorio.

B-hall

Oltre alle linee classiche sono presenti in collezione diversi bracciali multindosso:  il B-Rope con chiusura intercambiabile in argento, i Leather wire, il B-Chain e la relativa versione multindosso Double, in argento con chiusura customizzabile.

Grande cura viene prestata alla realizzazione di accessori maschili intramontabili come i ferma banconote o i gemelli, riattualizzati attraverso un design minimal e contemporaneo.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial