“L’anello magico – Autostima al femminile”, libro sulla crescita personale dedicato alle donne

L'anello magico

“L’anello magico – Autostima al femminile”, libro sulla crescita personale dedicato alle donne

Edito da Shockdom e scritto da Oriana Staiano, trainer Internazionale in PNL e Coach, L’anello Magico- Autostima al femminile è un libro sull’autostima della donna differente dal comune.

Molte problematiche di oggi sono legate alla mancanza di autostima: il non sentirsi all’altezza, la paura di valere, il senso dell’abbandono, l’annullamento di se stessi, la dipendenza affettiva.

Il libro rappresenta un viaggio di trasformazione completa, dentro di sé e fuori, con momenti di riflessione, di allenamento mentale e di decisioni importanti. Un progetto con suggerimenti concreti, tecniche, pratiche per iniziare a volersi bene, riprendere la stima in sé stesse e anche la propria vita.

L’autrice racconta l’opera L’Anello Magico, “Nel 2010 chiesi ad una mia allieva quale fosse, secondo lei, una tematica da affrontare nel mio prossimo libro, un argomento che fosse di aiuto per gli altri. Lei, senza pensarci due volte, mi disse: “un libro che aiuti le donne a volersi bene”. E così è stato. Nel 2012, decisi di togliere alcuni capitoli più “leggeri” e di metterne altri più inerenti alla vita di purtroppo molte donne, tre capitoli che affrontassero le varie tipologie di violenza: sul lavoro, fisica, mentale e psicologica. Nell’edizione che presentiamo adesso, ho deciso di riscrivere quasi totalmente il libro, sono passati 8 anni dalla prima pubblicazione ed io sono cambiata da allora, la mia esperienza di donna è ancora più maturata, in questi anni ho potuto vedere, ascoltare e provare il dolore di essere donna. Grazie al mio vissuto ho scoperto il valore amore in tutta la sua interezza, ho potuto toccare con mano il valore coppia. Le mie letture, la vita, la famiglia e i miei allievi hanno aiutato la mia crescita e la stesura del libro L’Anello Magico – Autostima al femminile. Grazie al lavoro che faccio ho potuto essere di supporto a centinaia di donne in difficoltà. Ed è per tutto questo che ho voluto inaugurare la nuova vita di In Mind proprio con un volume sulle donne e per le donne. Lo dedico a voi e a tutti gli uomini che le amano, nel senso vero del termine.”
Oriana Staiano conclude, “Il nome In Mind ha una doppia valenza, letteralmente “Nella Mente” e, come logo (I’M), “Io Sono”. L’obiettivo è far comprendere alle persone la loro essenza, attraverso un lavoro profondo e personale. Un anno fa confidavo a mio fratello, Lucio Staiano, la mia volontà di crescere ancora: lavoro nel mondo della formazione e della crescita personale esattamente da 24 anni e nel 2008 ho fondato In Mind, centro formativo specializzato in PNL. Nel 2009 ho creato la casa editrice omonima, che pubblicava esclusivamente volumi di crescita personale. A luglio Lucio mi propose di occuparmi delle vendite Shockdom, di far diventare la mia casa editrice una nuova etichetta Shockdom e di fare formazione nel mondo dei fumettisti. Ed è proprio da quel successo che si è pensato di continuare il progetto. Ogni volume che pubblicheremo avrà come fulcro l’essere umano.”

Shockdom, casa editrice con oltre 100 titoli a catalogo, presenta

E’ questo il primo libro di In Mind, l’etichetta rivolta alla crescita personale entrata a far parte della casa editrice Shockdom.

Prezzo: 12 euro

About Shockdom

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music)

www.shockdom.com  –  www.comicsadv.it  – www.webcomics.it

facebook: www.facebook.com/shockdomsrl  twitter: @shockdom

 

Condividi