Pitti Uomo 94: Proraso e Tenax al Blues Barber insieme a White Roads

Blues Barber

Pitti Uomo 94: Proraso e Tenax al Blues Barber insieme a White Roads

In occasione di Pitti Uomo 94, il 13 giugno 2018 dalle 18.30 il Blues Barber si animerà per una serata tra bici, musica e ospiti selezionati.

Il tutto si svolgerà in una location d’eccezione: il Blues Barber, rinomata barberia fiorentina di Via Cimabue, 36. Un ambiente d’altri tempi che vede come partner d’eccezione Proraso. Lo storico brand toscano ha infatti aiutato Valerio Imperiale, il fondatore, a trovare l’arredamento adatto per la sua barberia e a farne anche un punto di ritrovo dove si ascolta buona musica mentre si chiacchiera di calcio e soprattutto dove, attraverso la storia dei tagli di capelli si raccontano altre storie, quelle dei Teddy Boys, dei Mods, dei Rockabilly, dei Rude Boys., circondati da arredi originali di una barberia anni ’20 di Manhattan che in origine si trovava in Inghilterra.

In questo luogo d’incontro Proraso Tenax e White Roads, offriranno agli ospiti che prenderanno parte a questo esclusivo party un’esperienza assolutamente imperdibile: l’opportunità di provare sulla propria pelle l’emozione di una rasatura old style e un grooming tutto all’italiana.

Proraso – nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba. La grande tradizione italiana della rasatura ed il know-how dell’azienda sono parte integrante del prodotto. Il marchio viene identificato come ambasciatore del Made in Italy, fattore che conferisce all’offerta un valore aggiunto, in quanto Made in Italy è sinonimo di stile inconfondibile, alta qualità e ricerca continua verso un livello qualitativo sempre maggiore.

Tenax, la nuova linea della Ludovico Martelli: un brand specializzato in prodotti per capelli con un packaging accattivante e uno stile retrò. Una linea completa che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli.

White Roads, una linea di abbigliamento moderna ispirata al ciclismo d’epoca e tutto quello che lo circonda. Nasce dalla mente di Emanuele Nepi, fondatore de La Bottega, negozio in Gaiole in Chianti, dove si respira la storia del ciclismo. White Roads rappresenta un mondo che viaggia sulle ruote di una bici antica su strade bianche non ancora battute e racconta il passato attraverso la ricerca delle immagini e dei tessuti, rendendoli capi da indossare tutti i giorni, così come deve fare un buon artigiano.

L’evento rientra nelle varie manifestazioni organizzate in città in occasione di Pitti Immagine Uomo.

E come afferma il motto del Blues Barber, “Joy for music. Passion for shaving”, La Ponto dj intratterrà gli ospiti con una selezione di vinili a ritmo di funky music.

 

 

Condividi