Acquamatta: un ristorante dall’anima green

ACQUAMATTA

Acquamatta: un ristorante dall’anima green

La Lomellina è un territorio che offre ampie e ricche zone di vegetazione con un grande valore faunistico, soprattutto dal punto di vista ornitologico. Ed è anche un’area verde dedicata alla coltivazione del riso che incanta il viaggiatore, soprattutto nei mesi di aprile e maggio, quando il paesaggio si trasforma in un vero e proprio specchio, dove l’azzurro del cielo si riflette nelle acque delle risaie.

Nel bel mezzo della Lomellina, a Semiana in provincia di Pavia, sorge il ristorante ACQUAMATTA, circondato dalla natura che dipinge intorno alla struttura un panorama romantico, poetico  e rilassante.

Dalla tradizione, innovazione, creatività della Lomellina nasce la Green Soul di ACQUAMATTA  , con i suoi piatti unici sempre diversi, curati nel minimo dettaglio dallo Chef Alessandro Cerutti. Nel menù, che viene rinnovato in base alla stagione in modo da garantire sempre pietanze fresche e di alta qualità, è possibile trovare antipasti raffinati, primi a base di prodotti locali preparati secondo tecniche moderne di cottura, piatti per celiaci e vegetariani. Non può assolutamente mancare il riso, storico protagonista della Lomellina. Il tutto viene accompagnato da un buon bicchiere di vino, consigliato dalla Sommelier e Manager Andréia Saito, attenta curatrice della cantina che custodisce prestigiose etichette nazionali ma soprattutto locali.

ACQUAMATTA è un ristorante dall’essenza Green, come recita il Payoff  Green Soul. Situato nella pianeggiante e verde Lomellina, ACQUAMATTA si scorge in lontananza percorrendo la Strada Provinciale, con il suo mulino e l’ampia area verde che circonda la cascina, dove accanto a rigogliose piante ornamentali  si scorgono piantagioni di erbe aromatiche pronte per essere colte e per accompagnare le prelibatezze preparate dallo Chef Alessandro Cerutti.

ACQUAMATTA è una vera e propria oasi di pace ricca di arte, grazie alle sculture dislocate all’interno e all’esterno della struttura.

I piatti dello Chef sono dei capolavori proposti con sublimi accostamenti di sapori dal gusto estetico straordinario.

Il target a cui si rivolge ACQUAMATTA è davvero molto ampio in quanto il ristorante offre piatti eccellenti a prezzi accessibili.

ACQUAMATTA  è un ristorante parecchio devoto all’attenzione del design, infatti il suo elegante arredamento è un mix perfetto tra arte moderna e il vintage contadino. Le sale del ristornate espongono opere d’arte contemporanea, antichi attrezzi del mondo agricolo, quadri e oggetti di antiquariato che ornano spazi e pareti. Il tutto viene caldamente abbracciato dal paesaggio naturale che rende ACQUAMATTA il luogo perfetto dove festeggiare battesimi, compleanni, comunioni, cresime, matrimoni, feste di laurea e anche meeting di lavoro.

Il team di ACQUAMATTA periodicamente organizza eventi come degustazioni di vini, ma anche pranzi di Pasqua, cenoni di Natale e Capodanno, per garantire un servizio impeccabile che possa rendere più buoni, allegri e tranquilli anche e soprattutto i momenti più belli dell’anno.

Cascina Molino della Raina, 6 – 27020 – Semiana (PV)- Tel: 0384 331 928 – Tel: 334 732 7545
info@ristoranteacquamatta.it

 

 

Condividi