Al Morgana Lounge Bar di Taormina il 19 luglio un esclusivo party estivo

Enogastronomia

Ogni anno il Morgana Lounge Bar organizza la festa più cool di tutta l’estata siciliana, la T-SHIRT night, dedicata al rapporto speciale da sempre esistente tra il Morgana e la “sua” Sicilia.Morgana Lounge Bar

Si tratta di un party durante il quale vengono presentate le t-shirt ufficiali dell’estate targata Morgana, realizzate in collaborazione condesigners e fotografi del campo della moda e del lifestyle.

Morgana Lounge Bar

Quest’anno la festa sarà il 19 luglio, il fil rouge della serata sarà “The snippy world” di Michael Roberts, famoso fotografo e illustratore di moda, ex Fashion Director di Vanity Fair e Art Director per moltissime campagne di maison di moda come Manolo Blanhik. Le sue illustrazioni campeggiano tra le copertine del New Yorker e le pagine sagaci dei suoi racconti come Ginger Nutz, dedicato alla grande modella Grace Coddington.

Morgana Lounge Bar

La T-SHIRT Morgana 2018 disegnata da Michael Robert sarà presentata durante la serata a tema.  Michael Roberts ha realizzato, con le sue usuali tecniche miste di collage e disegni, un’illustrazione ad hoc per creare l’immagine riportata sulla T-SHIRT Morgana 2018.

Christian Sciglio, uno dei soci e bartender del Morgana Lounge Bar ha creato un cocktail particolare dedicato proprio a Michael Roberts, il Mr Roberts a base di lime e frutto della passione fresco miscelato con vodka e un ingrediente segreto di Morgana, guarnito con fettine di lime e che resterà in carta per tutta la stagione.

Morgana Lounge Bar

Un altro cocktail creato da Christian Sciglio, ispirato al mondo siciliano sempre visto e interpretato da Michael Roberts si chiama “Sicily my love”. Il cocktail è a base di Flor de Cana Ron moscato con sciroppo di fiori d’arancio siciliano fatto in casa e succo di agrumi siciliano rabboccato con acqua tonica ed è nato in onore dell’omonimo film “Sicily my Love” un cortometraggio con soggetto e regia di Michael Roberts, prodotto da  Sicily Lifestyle (https://www.sicilylifestyle.com/it/) una boutique travel company siciliana specializzata nel creare delle esperienze turistiche e culturali“tailor made” per i propri clienti internazionali.

L’idea del corto è nata da un viaggio fatto dei fondatori di Sicily Lifestyle Salvatore Lo Giudice e Guido Spinello (nonché socio del Morgana) insieme a Michael Roberts attraverso la Sicilia, alla scoperta delle suggestioni più autentiche, di esperienze e località vere e fascinose.

Morgana Lounge Bar

L’idea che ne è conseguita – ambiziosa e anticonvenzionale – è quella di promuovere il “Sicilian Style” nel mondo attraverso un’opera polisensoriale come solo un video può essere. Ciò che ha ispirato il soggetto e la sceneggiatura è il grande amore di Michael per la Sicilia, una terra fatta di passione e luoghi incredibili. Il Morgana Lounge Bar è partner degli eventi di presentazione del film “Sicily my love” offrendo il cocktail creato appositamente.

“Sicily my love”, presentato in prima assoluta lo scorso 20 marzo al Bulgari Hotel di Londra, sarà proiettato anche a Taormina il prossimo 16 luglio. Protagonista del corto è la famosa modella brasiliana Raica Oliveira, già testimonial di importantissimi brand, come ad esempio Dior, Yves Saint Laurent, Chanel, Lancome, Victoria’s Secret e presente su testate come Vogue, Elle e Marie Clarie.

ABOUT MORGANA LOUNGE BAR

Il MORGANA LOUNGE BAR, è una vera istituzione, un must per chi passa da Taormina e si trova in una piccola traversa di Corso Umberto, nel centro storico di Taormina.  Il bartender Christian Sciglio fa degustare dei cocktails straordinari, creati da lui stesso con ingredienti e infusi preparati nel suo laboratorio.  Morgana prende il nome dalla Fata della mitologia celtica che creava miraggi e suggestive visioni dai suoni ipnotici negli occhi dei marinai in transito nello stretto di Messina. L’atmosfera magica, quasi onirica e fuori dal tempo, è proprio una delle caratteristiche del lounge bar di Christian Sciglio e Guido Spinello, i due titolari founder del MORGANA. Gli allestimenti richiamano, di stagione in stagione, mondi differenti nel segno di un design che racconta storie: quelle autentiche, appassionate e talentuose degli artigiani siciliani.

http://www.morganataormina.it/

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial