Esclusivo speaker Pirelli Design creato in collaborazione con IXOOST

Tecnologie

Pirelli e IXOOST, azienda modenese che firma esclusivi sistemi audio legati al mondo dei motori, hanno unito le forze per progettare un esclusivo sistema audio per gli appassionati di motorsport: un impianto hi-fi davvero straordinario, poichè integra un altoparlante Bluetooth™ all’avanguardia all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, il pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i Teams del campionato F1™ che li utilizzano per i test nella galleria del vento.

Per la Formula 1™ la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’aerodinamica,  alla ricerca della massima performance rispetto alla quale hanno un ruolo fondamentale anche i pneumatici.

Dal modello in scala del pneumatico F1™ Pirelli (la Wind tunnel tyre, appunto) nasce PIRELLI P ZERO™ sound tuned by IXOOST, una mini tyre davvero sorprendente per il design e la tecnologia, capace di erogare un flusso molto particolare: quello della musica.

Pirelli

Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100W ed è equipaggiato con un midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm, interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese, che si contraddistingue per l’attenzione maniacale ai dettagli, la cura artiginale e la passione per gli oggetti unici.

Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth™ 4.0 APTX, PIRELLI P ZERO™ sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e altri dispositivi dotati della stessa tecnologia, ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless e garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.

PIRELLI P ZERO™ Sound è disponibile in nove diversi colori che si ispirano a quelli usati da Pirelli per distinguere i pneumatici da competizione. Grazie alla sua forma accattivante e anche alla sua estrema compattezza  (diametro: 330mm – profondità max 200mm), questo oggetto di design può essere collocato facilmente in ogni contesto, donando un tocco di originalità e distintività all’ambiente.Pirelli

La presentazione  in anteprima dello speaker si terrà alla vigilia del week end di gara nel circuito francese il 22 giugno presso lo Chateau des Costes, Le Castellet, nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Pirelli e Formula 1™ per accogliere a “Casa Pirelli” i suoi ospiti VIP.

Inoltre PIRELLI P ZERO™ sound debutterà anche nel garage di F1™ Pirelli Hot Laps, dove rimarrà per tutti i successivi appuntamenti della stagione.

IXOOST firma esclusivi sistemi audio costruiti interamente a Modena con le stesse tecniche e la stessa passione con cui vengono realizzate le supercar più famose del mondo. Ideate da Matteo Panini, queste straordinarie soluzioni audio rappresentano la trasformazione iconica di elementi dell’universo automobilistico e aeronautico in oggetti unici. Ogni singolo pezzo viene lavorato e assemblato artigianalmente, anche integrando collettori di scarico delle più famose supercar, che rappresentano gli elementi da cui nascono sia l’idea sia il brand e che riecheggia il termine inglese “exhaust” (scarico).

Pirelli Design nasce come incubatore di progetti high-end, il cui obiettivo è la valorizzazione del know-how tecnologico, degli elevati standard prestazionali e dell’inconfondibile glamour insiti nel brand Pirelli. Sfruttando le competenze tecnologiche mutuate dal mondo tyre congiuntamente a partner d’eccellenza nelle rispettive aree di business, Pirelli Design promuove la contaminazione tra mondi differenti sviluppando progetti mirati di design al fine di offrire prodotti unici, iconici e altamente performanti.

Pirelli Design: when design meets performance.

Per info www.ixoost.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial